News / attualità

17 Dicembre, 2019

Smartclip, piattaforma ad-tech per i broadcaster europei, firma la seconda campagna su addressable tv della casa automobilistica giapponese Nissan, per supportare la comunicazione legata al SUV Nissan X-Trail con allestimento N-Connecta. La campagna on-air dall’11 al 23 novembre e distribuita da smartclip sui canali Paramount, Spike e Sportitalia, ha visto il coinvolgimento di OMD, che ne ha curato la pianificazione.

Con il formato Lanner Click to Video i telespettatori che desideravano maggiori informazioni sul prodotto, hanno potuto visualizzare l’intero spot dedicato a Nissan X-Trail con un semplice click sul tasto OK del proprio telecomando. Il formato Lanner Click to Video consente di lasciare ampio spazio al messaggio pubblicitario, garantendo, nello stesso tempo, un’esperienza di visione dei contenuti televisivi invariata. Il brand quindi può contare su una pianificazione fortemente coinvolgente ma allo stesso tempo non invasiva. In un contesto fortemente data-driven, la pianificazione della campagna per Nissan ha sfruttato gli insight di geolocalizzazione, per raggiungere l’audience in maniera ottimale nelle località scelte dalla casa automobilistica, a sostegno delle concessionarie aperte durante il mese di novembre, anche

nei weekend.

Focus dell’adv: comunicare la disponibilità del crossover firmato Nissan con kit Salomon che comprende barre trasversali, finiture cromate e borse Salomon Prolog 70, in aggiunta alle feature disponibili con allestimento N-Connecta: Safety Shield Plus, Nissan Connect e bagagliaio hands free.

I commenti

“Siamo lieti di essere stati coinvolti nuovamente da Nissan per la campagna dedicata al crossover X-Trail, scelta che posiziona ulteriormente smartclip come partner di riferimento per l’addressable tv”, dichiara Giuseppe Bronzino, Managing Director di smartclip Italia. “Per la seconda volta Nissan ha deciso di inserire nel proprio mix la comunicazione su addressable tv, riconfermando la leva sulla geotargettizzazione per coinvolgere un target ancora più mirato, e andando a incontrare i propri

obiettivi di marketing”.

Michele Petrilli, Digital & Social Engagement Section Manager e Giulio Bacherini Advertising & Media Coordinator, Nissan: “Anche la tv sta affrontando le sfide che la rivoluzione tecnologica ha messo in atto e noi siamo sempre pronti a sperimentare, con partner come smartclip e OMD, nuove soluzioni che ci permettano di conciliare visibilità, efficacia della comunicazione e tecnologie innovative per indirizzare il messaggio verso audience sempre più accurate, aumentando l’efficienza delle nostre campagne”.

(Fonte: DailyMedia)

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere