News / attualità

27 Novembre, 2023

È on air fino a dicembre la campagna ‘Be Luminous” del brand di Beiersdorf Italia curata dal team influencer marketing di Dentsu Creative.

Per promuovere e celebrare il siero NIVEA Luminous630®, leader di mercato a livello europeo e le due new entry nella gamma dei trattamenti anti-macchie, Dentsu Creative ha supportato Beiersdorf Italia nella campagna di influencer marketing “Be Luminous”.

Il cuore del progetto è stata la prima Masterclass NIVEA Luminous630®, un’iniziativa speciale, interamente curata dall’agenzia, tenutasi nella suggestiva location Salotto Colla a Milano.

La Masterclass ha offerto a tutte le partecipanti un percorso esperienziale dove, grazie alla gamma di prodotti NIVEA Luminous630, le influencer hanno avuto la possibilità di approfondire la tematica delle macchie cutanee sia da un punto di vista scientifico che valoriale, alla riscoperta della propria luce, interiore ed esteriore.

Ospiti speciali: la cosmetologa e skin expert Marella Campo e la psicologa e psicoterapeuta Marzia Benvenuti, che hanno guidato i due principali momenti di formazione. Insieme a loro, una crew di influencer tra cui Federica Panicucci e Giorgia Lucini, ambassador della linea NIVEA Luminous630®, sin dalla sua nascita, e Alessia Lanza, idolo della GenZ.

Commenta Ambra Bertuzzo, Marketing Director Southern Europe di Beiersdorf:

“Sono entusiasta di aver preso parte alla creazione della prima Masterclass Nivea Luminous630®, è stata un'esperienza meravigliosa e ricca di insegnamenti preziosi. I nuovi sieri NIVEA Luminous630® sono stati assoluti protagonisti dando a tutti la possibilità di approfondire tematiche sia scientifiche, inerenti alle problematiche della pelle, sia valoriali, come la ricerca di sé stessi e la luce che è intrinsecamente in noi.”-

Commentano Fabiola Granier, Head of Influencer Marketing, e Martina Manna, Senior Client Manager di Dentsu Creative:

“Siamo molto orgogliose di aver dato vita, insieme al brand, a “Be Luminous”. Un concetto di self-acceptance e valorizzazione di sé che si è trasformato in una experience coinvolgente alla scoperta della propria luce, passando attraverso il racconto dei prodotti NIVEA Luminous630® che ci permettono di esaltare al meglio la nostra bellezza. È stato molto bello veder concretizzarsi i valori che il brand sposa da sempre in una campagna di Influencer Marketing a 360° e come i creator siano in grado di dare ai brand un valore aggiunto amplificando al meglio i messaggi.”

I numerosi contenuti prodotti durante l’attivazione sono oggetto di una campagna di influencer marketing on air fino a dicembre che prevede anche il supporto adv social di iProspect (dentsu).

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Client Service Director: Mayna Frosi
Senior Client Manager: Martina Manna
Influencer Marketing Manager: Irene Smania
Influencer Marketing Specialist: Alessia Antonante
Creative Director: Beatrice Pettinelli
Art Director: Cristiana Bregni
Copywriter: Santiago Cancela
Senior Strategist: Sara Pasquinucci

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere