News / attualità

08 Aprile, 2024

Ispirata all’italianità e agli italiani, da aprile è on air la nuova campagna integrata che segna anche il ritorno in TV della Compagnia appartenente a Reale Group.

Un gesto o un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto: agli italiani basta davvero poco per comunicare tanto, soprattutto in termini di desideri e bisogni di protezione.

Partendo da questo insight, il Gruppo This Is Ideal ha ideato e pianificato “Non c’è cosa più Italiana” la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni che racconta in maniera distintiva non solo l’italianità del Brand, ma anche i suoi valori e la sua autentica prossimità alle persone. Tutto, nel nome della protezione che la Compagnia assicura ai suoi clienti.

Spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo TII (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite):

“Il naming della Compagnia e la sua presenza iper capillare sul territorio sono diventati elementi davvero centrali per valorizzarli, infatti, abbiamo costruito “Non c’è cosa più Italiana”, una vera e propria piattaforma di comunicazione, originale e versatile, in grado di posizionare Italiana  Assicurazioni in maniera rilevante su numerosi asset e territori.”

La campagna, on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo RCS come radio, stampa, digital e OOH, segna anche il ritorno in TV del Brand, protagonista di un billboard in onda su La7.

CREDITS: 

Agency: This Is Ideal 
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza  
Copy Supervisor: Valerio Codispoti  
Art Director: Michele Giusto  
Client Director: Guido Vallauri
Account Manager: Emilio Araldi 

Social e Media Agency: OutNow 
Copy Director: Simone Imberti 
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Antonio Di Maria 
Head of Media: Mattia Antonioli 
Jr Media Specialist: Giulia Maffioli 

Guarda il video

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere