News / attualità
Ispirata all’italianità e agli italiani, da aprile è on air la nuova campagna integrata che segna anche il ritorno in TV della Compagnia appartenente a Reale Group.
Un gesto o un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto: agli italiani basta davvero poco per comunicare tanto, soprattutto in termini di desideri e bisogni di protezione.
Partendo da questo insight, il Gruppo This Is Ideal ha ideato e pianificato “Non c’è cosa più Italiana” la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni che racconta in maniera distintiva non solo l’italianità del Brand, ma anche i suoi valori e la sua autentica prossimità alle persone. Tutto, nel nome della protezione che la Compagnia assicura ai suoi clienti.
Spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo TII (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite):
“Il naming della Compagnia e la sua presenza iper capillare sul territorio sono diventati elementi davvero centrali per valorizzarli, infatti, abbiamo costruito “Non c’è cosa più Italiana”, una vera e propria piattaforma di comunicazione, originale e versatile, in grado di posizionare Italiana Assicurazioni in maniera rilevante su numerosi asset e territori.”
La campagna, on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo RCS come radio, stampa, digital e OOH, segna anche il ritorno in TV del Brand, protagonista di un billboard in onda su La7.
CREDITS:
Agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Copy Supervisor: Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Client Director: Guido Vallauri
Account Manager: Emilio Araldi
Social e Media Agency: OutNow
Copy Director: Simone Imberti
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Antonio Di Maria
Head of Media: Mattia Antonioli
Jr Media Specialist: Giulia Maffioli
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere