News / attualità

12 Novembre, 2020

Il sodalizio tra Mattel e UM sembrerebbe nascere sotto i migliori auspici. Mattel ha registrato una crescita globale del +29% per Barbie, un +16% del fatturato in Europa con il giro d’affari migliore degli ultimi dieci anni. Questi dati dimostrano che i genitori non hanno rinunciato all’acquisto dei giocattoli per intrattenere i loro figli e per rendere più piacevole questo difficile ed inaspettato anno. L’approccio strategico e di pianificazione che UM sta adottando insieme a Mattel è fortemente legato al particolare momento, ai dati e agli insight che si stanno registrando, portando dei risultati significativi anche per il mercato italiano.

L’ampia gamma di prodotti, i diversi segmenti di target e le numerose novità in casa Mattel hanno precise strategie che portano a considerare ogni singola linea di business con estrema attenzione. I mezzi prevalentemente attivati restano Tv e digital, con piattaforme social e canali differenti per ciascun target.

L’aumento del tempo speso a casa ha portato a compiere scelte precise. Il Natale resta per l’azienda il momento più importante in cui i consumatori sono fortemente propensi a considerare gli acquisti e le novità. Sono stati annunciati diversi nuovi articoli, già nei mesi scorsi, che riguardano Barbie, tra cui la nuova linea collezionabile Color Reveal, l’armadio di Barbie rinnovato con nuovi look e accessori, l’iconica Casa di Barbie con un ascensore funzionante e, per finire, il grande classico Camper dei Sogni più moderno.

Come ogni anno per le festività torna anche la celebre Barbie Holiday. Per Hot Wheels, invece, aumenta la sfida con l’ampliamento della gamma Monster Truck; il marchio Fisher Price punta alla promozione dei giochi interattivi mentre, tra i Games, il nuovissimo Pictionary Air propone una speciale penna virtuale. E ancora il brand Cars punta sulle auto che cambiano colore ed il mondo di Jurassic World propone il Carnotauro. Mattel si offre quindi come fidato partner del quality time in famiglia che in quest’anno speciale sembra essere ancora più prezioso.

La creatività delle campagne viene realizzata centralmente da Hogart e adattata nei mercati locali.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere