News / attualità
Non ci sono più expat europei ad Accra, in Ghana, ma per il secondo anno consecutivo l’agenzia creativa Now Available Africa (http://naafrica.com/) ha chiuso il suo bilancio in utile. Una crescita inarrestabile per l’agenzia “afropean”, nata nel 2013 e controllata al 51% da The Big Now (www.thebignow.it), che in 4 anni è diventata una delle società di comunicazione di riferimento nella regione del Central West Africa.
Guidata dal CEO Kofi Mangesi (nella foto), Now Available Africa conta attualmente su un team di 28 persone e oggi integra la propria offerta di comunicazione aprendo a un’area strategica come quella del media con l’obiettivo di accelerare in modo importante la crescita del suo business.
A sostenere la nascita del nuovo team media, alcune settimane fa il nuovo Head of Media di The Big Now Elena Merazzi, insieme al CEO Emanuele Nenna, sono stati ad Accra per svolgere insieme ai colleghi ghanesi una settimana di training intensivo sulle logiche di pianificazione media più evolute, con un focus particolare su digital e programmatic advertising.
“Ad Accra ho trovato innanzitutto colleghi affamati di conoscenza e con una straordinaria capacità di apprendere e mettere in pratica le tantissime informazioni condivise durante le giornate di lavoro in ufficio. – commenta Elena Merazzi, Head of Media di The Big Now – Da alcuni anni le aziende che operano nel Central West Africa stanno investendo sulla comunicazione digitale, ma oggi dai social network gli investimenti media si stanno spostando in maniera significativa su discipline più evolute come il programmatic, su mobile in particolare”.
“Dopo quattro anni possiamo parlare oggi di Now Available Africa come di un’agenzia pienamente matura e autonoma nel suo percorso di crescita all’interno nel continente africano. – aggiunge Emanuele Nenna, CEO e Co-Founder di The Big Now – Ora il nostro progetto imprenditoriale può compiere quell’evoluzione che è nella mente mia e dei miei soci sin dal giorno dell’evento di inaugurazione degli uffici ad Accra: la creazione di un network panafricano di agenzie con cultura internazionale e forti radici locali”.
Prossimo obiettivo della struttura italo-africana è, infatti, l’apertura entro l’anno di due nuovi sedi nella regione occidentale: una nella francofona Costa d’Avorio e una in Nigeria, il paese africano più popolato (circa 177 milioni di abitanti) ed il primo per produzione di ricchezza (oltre 1.100 miliardi di dollari annui). ')}
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere