News / attualità

31 Marzo, 2021

Un progetto a tutto tondo per il lancio di mamma emma HAPPY. Dall’ideazione del claim, “naturali come ridere insieme e la realizzazione di uno spot protagonista su Rai Play fino all’attivazione di una campagna Digital PR in collaborazione con Fattore Mamma.

Per la campagna di lancio di “mamma emma HAPPY”, la nuova linea degli gnocchi per bambini del brand mamma emma, l’azienda ha scelto Soluzione Group. Un progetto che ha impegnato il team creativo e digital dell’agenzia, dall’ideazione del claim “Naturali come ridere insieme”, protagonista dello spot video in onda nel mese di marzo su Ray Play, e supportato dall’attivazione di una campagna adv in programmatic, alla gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target “mamme”, ampliare l’attività social e acquisire contenuti user generated.

Nel prossimo aprile proseguirà poi insieme a FattoreMamma, dove due mamme-influencer e tre mamme-blogger sono pronte a offrire ai followers ricette, suggerimenti e curiosità su “mamma emma HAPPY”. Le stories e i blogpost, realizzati con focus sulla facilità di preparazione e sul grande apprezzamento dei prodotti da parte dei bambini, saranno poi condivisi sulla pagina Facebook di mamma emma. Il progetto di comunicazione prevede anche la partecipazione diretta degli utenti attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà alle mamme di ritrarre con degli scatti fotografici il sorriso dei propri figli, utilizzando gli hashtag #mammaemmaHAPPY, #mammaemmao #mammaemmagnocchi. Il tutto supportato, infine, da una campagna attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere