News / attualità

13 Dicembre, 2017

In questi giorni, il progressivo abbassarsi delle temperature in tutta Italia, porta con sé il diffondersi dei tipici malanni dell’inverno tra cui i fastidiosi mal di gola.

Arriva così, al momento giusto, NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, nuovo prodotto Alfasigma, gruppo farmaceutico italiano nato dall'integrazione tra Alfa Wassermann e Sigma-Tau, che propone un rimedio utile e innovativo. La campagna è pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

Il nuovo NeoBorocillina Infiammazione e Dolore in bustine è il primo farmaco da banco in granulato da sciogliere in acqua a base di ibuprofene 400 mg con indicazioni specifiche per il mal di gola. Esso è caratterizzato da un doppio effetto: analgesico per ridurre il dolore e antinfiammatorio per agire a lungo sull’infiammazione. È indicato per la cura del mal di gola forte e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Il nuovo prodotto ha un aroma alla menta che produce una sensazione di fresco sulla gola a seguito dell’assunzione.

La campagna pianificata da Initiative, attiva da metà dicembre, ha come obiettivo spingere alla prova prodotto e costruire la brand awareness del nuovo prodotto della famiglia NeoBorocillina. La strategia media prevede una planning di forte impatto con attività Tv e Digital in stretta connessione tra loro.

Gli spot a 20” e 15” sono on air da domenica 10 dicembre e sono previsti sulle principali emittenti Tv generaliste, reti DDT e SAT e sull’on demand, per raggiungere così il target in ogni momento.

In sinergia con il mezzo Tv è prevista una pianificazione web con video pre-roll sui siti di news per garantire un’ampia copertura e sui siti verticali per presidiare i contesti affini al target. Le attività SEA hanno lo scopo di intercettare coloro che cercano informazioni sulla patologia, spingere alla prova prodotto e portare traffico di qualità al sito.

La creatività della campagna è di Serviceplan Italia. ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere