News / attualità

15 Aprile, 2021

Dacia ha scelto di affidarsi nuovamente alla realtà aumentata di Snapchat per sviluppare una campagna europea su larga scala che coinvolgerà Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Romania e Spagna. In occasione del lancio della Nuova Dacia Spring – supportato dall’agenzia OMD – tutti gli appassionati d’auto potranno scoprire il nuovo modello attraverso la realtà aumentata di Snapchat.  Basterà poi accedere al sito del brand per saperne di più ed effettuare una configurazione della vettura online.   

L’emergenza sanitaria ha imposto al settore automobilistico di reinventare le modalità e le esperienze legate alla scoperta di nuovi modelli, favorendo al contempo lo sviluppo di nuove forme di comunicazione più immersive, più spettacolari e capaci di ingaggiare in maniera del tutto inedita clienti e prospect. Grazie alla realtà aumentata di Snap basterà utilizzare il proprio smartphone per scoprire nel dettaglio la Nuova Dacia Spring, esplorandola da qualsiasi angolazione, ovunque ci si trovi.

Dacia ha scelto Snapchat non solo per la sua capacità di ricreare qualsiasi oggetto in maniera ultra-realistica attraverso la realtà aumentata, consentendo quindi ai consumatori di riprodurre virtualmente il veicolo e posizionarlo in diversi contesti, ma anche per la possibilità di raggiungere in maniera unica il target 25+/35 anni. 

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere