News / attualità

27 Luglio, 2022

PHD Media ufficializza la nomina di Lorenzo Moltrasio come Managing Director al vertice dell’agenzia

Importante nomina per PHD Media Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing parte di Omnicom Media Group, associata UNA: a partire da Luglio 2022, Lorenzo Moltrasio – in precedenza Chief Business Officer - assume la carica di nuovo Managing Director dell’agenzia.

La nomina di Moltrasio arriva dunque in piena evoluzione a seguito di un percorso già intrapreso dal manager all’interno dell’agenzia, grazie ad una significativa conoscenza del media, competenze tecniche e strategiche unite a risultati di business in mercati locali e internazionali.

Moltrasio avrà il compito di guidare, consolidare e potenziare l’impatto e la rilevanza di PHD sul mercato italiano, in termini di sviluppo del business e di ampliamento del perimetro dei clienti già esistenti. Un’espansione che nell’ultimo anno ha portato alcune importanti acquisizioni e la conquista dell’agenzia del +30% nel ranking di RECMA, che misura il volume di investimenti pubblicitari gestiti delle agenzie media italiane.

Commenta Lorenzo Moltrasio, neo Managing Director a guida dell’agenzia:

“Ringrazio Marco Girelli per la fiducia e per il percorso di crescita maturato in questi anni. Ricoprire questo ruolo, in una frase cruciale di trasformazione e cambiamento dei mercati globali, significa massimizzare tutte le nuove opportunità in una realtà fortemente dinamica, sempre più creativa e ambiziosa.
Al centro ci sono non solo le competenze legate alla digital transformation ma anche e sempre le relazioni. Quelle con i nostri clienti che continuano a sceglierci e quelle con le nostre persone, vero motore di business, specialisti in gradi di orchestrare una moltitudine di discipline e servizi digitali all’avanguardia”.

Aggiunge Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group e PHD Italia:

PHD è una realtà in forte crescita, che ha registrato un +71% negli ultimi tre anni (fonte report billing RECMA 2021) e Lorenzo Moltrasio, con la sua consolidata esperienza in comunicazione sia a livello locale che internazionale e le sue qualità umane, è la persona indicata per assumere questa responsabilità in un periodo così complesso e di veloce trasformazione. Sono certo che PHD potrà raggiungere nuovi importanti traguardi sotto la sua guida.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere