News / attualità

08 Giugno, 2017

1 auto, 1 città, 4 influencer, 4 passioni, 12 ragazzi italiani, 4 puntate tv da 48’ ognuna: ecco la ricetta per raccontare il dna di Nuova SEAT Ibiza attraverso un viaggio itinerante nella città di Gaudì.

Un progetto speciale di branded content a cura di PHD Media - agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group – in partnership con la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment, Mediamond, la casa di produzione Zerostories e il coinvolgimento di 4 ambasciatori digitali.

Si chiama “Let’s go now!” ed è il programma televisivo che ha esordito domenica 4 giugno su La5, in replica su Italia 2, e che porta gli spettatori nella capitale della Catalogna, presentando al pubblico la nuova SEAT attraverso storie, persone, luoghi, sapori e suoni di una città dallo spirito giovane, energico e sempre in movimento, come il carattere del brand spagnolo.

Un viaggio itinerante alla scoperta della città attraverso i temi del Food, della Musica, del Lifestyle e dell’Arte che vede alla guida dell’auto, uno per ciascuna puntata, la food blogger Chiara Maci, il dj Max Brigante, l’influencer Eleonora Carisi e l’artista Federico Clapis. A bordo anche tre ragazzi italiani per ciascuna puntata che - seguendo il mood dello start moving – si sono trasferiti a Barcellona alla ricerca di nuove idee e opportunità e hanno il compito di supportare il loro racconto attraverso la scoperta di luoghi originali o nascosti al di là del circuito turistico.

Dopo la prima puntata che ha visto come protagonista la nota foodblogger Chiara Maci alla scoperta sia della sperimentazione che della tradizione culinaria catalana, è la volta del dj Max Brigante che ci fa proseguire il viaggio attarverso nuovi e interessanti mix musicali. La seconda puntata andrà in onda domenica 11 giugno in seconda serata su La5.

La pianificazione media a cura di PHD Media abbraccia tutti i mezzi off e online e include anche la veicolazione di contenuti social sui profili delle testate e degli influencer coinvolti.

L’operazione conferma il ruolo di PHD nel panorama della comunicazione, mixando una forte componente strategica a quella creativa, sempre orientate alla misurazione e all’innovazione. ')}

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere