News / attualità

02 Ottobre, 2020

Jonay Sosa​ entra a far parte di DUDE Milano ricoprendo il ruolo di ​Group Creative Director​, un ingresso prestigioso che andrà a rafforzare il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (CCO e Partner di DUDE) che vanta già la Direzione Creativa di Luca Riva su DUDE Milano e la Direzione Creativa Esecutiva di Curro Piqueras su DUDE London.

Jonay, divenuto famoso nella industry per il suo ​“Ideas for fuel”​, durante il quale ha girato l’Europa lavorando in 20 delle più più cool e interessanti agenzie creative del continente, vanta un’esperienza di 4 anni e mezzo come Direttore Creativo in McCann Bucarest dove ha aiutato Coca Cola a diventare Advertiser dell’anno in 3 festival di creatività​ e ha lavorato su clienti internazionali come Beko, Opel e MasterCard.

“Fin dalla prima chiacchierata ho sentito un’energia speciale che tiene insieme questo gruppo. Abbiamo parlato di film, videogame, basket, viaggi, abbiamo persino parlato di pubblicità”​ aggiunge ​Jonay Sosa“​è stato bello scoprire quante cose avessi in comune con i DUDEs, da Guybrush Threepwood a Ole Kirk Christiansen. Ed è stato ancora più bello scoprire quanto siamo affini anche nel modo di vedere l’advertising e in che modo vogliamo affrontare le sfide che ci attendono. Quindi non avrei potuto dire di no, ero parte di DUDE prima ancora del nostro primo Hola”

“Jonay rappresenta al 100% la DUDE che vogliamo costruire: internazionale, instancabilmente creativo, con l’esperienza di chi ne ha viste tante ma l’entusiasmo di chi ha appena iniziato.”​ commenta ​Livio Basoli​“il suo arrivo, in un anno così, è una iniezione di energia e ci fa sentire più pronti che mai ad affrontare le sfide ambiziose che ci aspettano.”

Tra le novità del 2020 anche gli ingressi in DUDE Milano di ​Silvia Ghiretti, che con una decennale esperienza in Publicis e M&C Saatchi nella gestione di clienti come Netflix, Mulino Bianco, Heineken, Coca Cola e Sky, ricoprirà il ruolo di Account Director; ​Marzia Puma​, Chief of Staff e ​Michela Braganti​, Progress manager rispettivamente ex VMLY&R e TBWA.a

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere