News / attualità

08 Agosto, 2019

Laurea in Lettere con specializzazione in Editoria e Giornalismo, Anna Girardi arriva in Clab come Social Media Manager dopo un percorso nell’ambito dell’informazione giornalistica. “La possibilità di utilizzare una molteplicità di contenuti integrando parole, immagini, video e link, è ciò che mi ha spinto verso la particolare creatività dei social, prima come free lance e oggi nell’organico di un’agenzia. Mi sono subito riconosciuta nei valori di Clab, nel perfetto mix di metodo e di passione, nella scelta di raccontare le imprese attraverso un linguaggio autentico con l’obiettivo di avvicinare i brand alle persone”. Alla naturale curiosità e alla voglia di percorrere nuove strade, imprescindibili per chi si occupa di un settore in continuo aggiornamento, Anna somma una significativa esperienza nella comunicazione in ambito green e nei settori della salute, del benessere, dello sport e dell’alimentazione bio, sempre più rilevanti anche per il sistema economico.

Il reparto creativo vede invece l’ingresso di Stefano Bertizzolo, copywriter senior con un’esperienza trasversale nelle diverse attività del marketing mix, b2b e b2c, maturata sia per la piccola media impresa che per brand multinazionali. “Oggi risulta fondamentale la capacità di adeguare le modalità di scrittura alle peculiarità dei diversi media, conservando però la coerenza del messaggio” così si presenta Stefano parlando di come sia evoluto in questi anni il ruolo del copywriter. “Il segreto, se così si può definire, è scrivere pensando alle persone. Una regola classica che l’evoluzione della comunicazione e dei suoi strumenti non ha fatto che confermare”.

“Con l’arrivo di Anna e Stefano” commenta Gianluca Adami, direttore strategico dell’agenzia - “continua la crescita di Clab per garantire l’insieme di qualità, competenze ed esperienze necessarie per realizzare piattaforme di comunicazione efficaci in una logica omnicanale. Ai due nuovi arrivi, da subito integrati nello spirito di Clab e non solo nei suoi processi, il benvenuto di tutta l’agenzia”. ')}

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere