News / attualità

26 Marzo, 2024

La squadra di DDB Group Italy si arricchisce dell’ingresso di Elena Boso che, dopo l’esperienza come Client Director in Serviceplan Italia, rientra in agenzia nel ruolo di New Business e Operation Director. A lei il ruolo di coordinare le iniziative di new business, valorizzare le iniziative di marketing dell’agenzia e promuovere le future partnership.

L’agenzia affida invece a Marco Mammino la guida del reparto strategico con l’obiettivo di arricchire l’offerta consulenziale e supportare la crescita dei clienti attuali e futuri, attraverso un approccio che mette al centro impatto culturale, omnicanalità ed efficacia creativa. Per Mammino, che assume la carica di Strategy Director, si tratta di un ritorno in DDB, dopo l’esperienza già maturata nella sigla dal 2018 al 2021.

Sonia Magri CEO commenta:

 “Di Elena apprezzo la serietà nell’approccio consulenziale verso i clienti e la capacità di ascoltarli ed intercettarne i bisogni, un aspetto fondamentale quando si vuole iniziare una nuova relazione”.

Luca Cortesini, CCO aggiunge:

“Marco è un professionista strutturato e appassionato, sarà una guida efficace, attenta e rispettosa dei talenti del nostro reparto strategico e un valido supporto per il nostro team creativo”.

Elena Boso afferma:

“Lavorare per ampliare il portfolio clienti di DDB è una sfida che mi entusiasma. A sostenerci nel percorso ci sarà il potenziale di un solido network internazionale, una fonte di ispirazione continua di cui possono beneficiare tipologie di realtà diverse, da quelle più grandi alle più locali”.

Marco Mammino conclude:

“Sono orgoglioso di fare nuovamente parte del network più creativo ed efficace a livello globale. Ciò che mi dà grande motivazione è la consapevolezza di affrontare questa nuova sfida con al fianco un team veramente affiatato e ricco di talento”.

Entrambi i professionisti hanno all’attivo solide esperienze nella industry creativa. Mammino, durante 15 anni di carriera, ha lavorato presso grandi network internazionali (JWT, 1861united, Grey, DDB) e agenzie indipendenti (DUDE), occupandosi di campagne e progetti per brand locali e internazionali.

Boso, in 17 anni di esperienza nel ruolo di account, si è occupata di clienti sia nazionali che internazionali, e in industry diverse tra cui Automotive, Energy, Retail, Food, Insurance, Pharma.

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere