News / attualità

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, annuncia un nuovo appuntamento per i cultori dei brand e del mondo della comunicazione. Ogni mese svelerà le comunicazioni televisive più memorabili spontaneamente che hanno, quindi, fatto breccia tra gli italiani.

La rilevazione è un tracking online che coinvolgerà ogni settimana 200 italiani rappresentativi della popolazione italiana.

Nella classifica delle top ten del mese di marzo, si è distinta in prima posizione la comunicazione Mulino Bianco, seguita da TIM e da WINDTRE. Analizzando la share of voice si evidenzia un vero e proprio fenomeno di concentrazione del ricordo dove le prime dieci comunicazioni citate  rappresentano quasi la metà del ricordo spontaneo di tutte le comunicazioni ricordate (47%).

Commenta Fabrizio Masia Amministratore delegato & Partner presso EMG Different:

Un nuovo strumento disponibile a tutti per misurare il ricordo delle comunicazioni del mese. Nel corso del tempo sarà possibile unire questi dati con quelli degli investimenti per avere kpi efficaci e confrontarli nel tempo

I risultati della ricerca di mercato sui marchi più ricordati spontaneamente verranno pubblicati mensilmente sul profilo Instagram di Different.

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere