News / attualità

21 Dicembre, 2020

Alfasigma rinnova la sua presenza in Tv e online riportando in comunicazione la linea di fermenti lattici YOVIS, ad oggi la seconda marca più conosciuta nel mercato di riferimento, a base di fermenti lattici vivi che contrastano i batteri cattivi e riportano l’equilibrio nella flora batterica intestinale. Initiative, agenzia media di Alfasigma e parte del gruppo internazionale IPG Mediabrands, cura la strategia e la pianificazione della campagna mentre la creatività è firmata da Wunderman Thompson Roma.

Sono tante le occasioni di utilizzo dei probiotici, utili non solo contro i disturbi intestinali, ma anche come sostegno durante l’inverno o nei periodi in cui si presuppone una variazione delle abitudini alimentari, o ancora, in seguito all’uso di antibiotici e, in generale, per riequilibrare il microbiota intestinale, fondamentale per il benessere psico-fisico del nostro organismo. Dopo il debutto sul mercato dello scorso anno, la linea degli integratori Yovis e in particolare la versione in flaconcini, che contiene ben 25 miliardi di fermenti lattici in un solo flaconcino, è protagonista, insieme al più conosciuto YOVIS 1g in bustine, della campagna, in linea con il filone creativo inaugurato nel 2019.

La pianificazione media, curata da Initiative, prevede la presenza dello spot in contesti affini al posizionamento del prodotto. A completamento del planning, anche un’intensa attività digital con il coinvolgimento dei principali network online dove la campagna, declinata sulle diverse referenze di prodotto, verrà articolata in formati differenti.

La campagna è in continuità con l’attività di comunicazione che ha caratterizzato il brand per tutto il 2020 e sarà solo l’inizio di una campagna integrata che continuerà lungo tutto il corso del 2021. L’obiettivo della comunicazione è quello di supportare la conoscenza della marca e di tutte le varianti della linea, stimolando il loro acquisto con la conseguente fidelizzazione del consumatore.

Per ulteriori info sul prodotto, è possibile visitare il sito ufficiale qui.

Guarda il video

Credits
Client: Alfasigma S.p.A.
Products: Yovis 1g e Yovis Flaconcini
Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena
Brand Manager: Chiara Francini
Agenzia media: Initiative
Agency: Wunderman Thompson Roma

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere