News / attualità

25 Ottobre, 2021

È online il nuovo sito di Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP realizzato da YAM112003. Un sito totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace.  È questo l’obiettivo del sito, online da pochi giorni. Il nuovo look, tra design e innovazione, approfondisce ogni singola sezione, arricchendola con dettagli e immagini di grande impatto visivo. Il sito internazionale, dal design chiaro e pop, conduce gli utenti attraverso un vero e proprio viaggio, che ha inizio dalla storia del Consorzio e approfondisce, con sezioni specifiche, i prodotti - il Cotechino Modena e lo Zampone Modena IGP - i valori nutrizionali, con una sezione ad hoc che permette di confrontare le proprietà nutrizionali dei prodotti con quelli di altri alimenti che consumiamo abitualmente; le Ricette e le news su Bandi e Gare.

Proprio alle Ricette è dedicata grande attenzione. Un’ampia selezione di ricette è infatti consultabile dal sito, grazie alle quali l’utente potrà sperimentare l’utilizzo di Cotechino e Zampone Modena IGP in cucina tutti i giorni e non solo - come comunemente si crede - durante il periodo natalizio.

Dal sito è possibile selezionare le ricette in base a diversi criteri: il prodotto, l’occasione di consumo e la tipologia di piatto (antipasti, primi piatti, secondi piatti, finger food etc).

Oltre al sito, YAM112003 si occupa della gestione dei canali social di Consorzio Zampone e Cotechino di Modena IGP con l’obiettivo di generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.

Credits YAM112003:
Creative Direcotr: Gory Pianca
Client Director: Alessio Petracchi
Account Manager: Paolo Correale
Project Manager: Germana Rossi
Head of content: Veronica Brognara
Art Director: Filippo Ferretti
Copywriter: Niccolò Franchini
Tech leader: Elena Centin

Articoli correlati

Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan

22 Settembre, 2023

Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...

Continua a leggere

Al via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti

21 Settembre, 2023

In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...

Continua a leggere

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere