News / attualità
È online il nuovo sito di Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP realizzato da YAM112003. Un sito totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace. È questo l’obiettivo del sito, online da pochi giorni. Il nuovo look, tra design e innovazione, approfondisce ogni singola sezione, arricchendola con dettagli e immagini di grande impatto visivo. Il sito internazionale, dal design chiaro e pop, conduce gli utenti attraverso un vero e proprio viaggio, che ha inizio dalla storia del Consorzio e approfondisce, con sezioni specifiche, i prodotti - il Cotechino Modena e lo Zampone Modena IGP - i valori nutrizionali, con una sezione ad hoc che permette di confrontare le proprietà nutrizionali dei prodotti con quelli di altri alimenti che consumiamo abitualmente; le Ricette e le news su Bandi e Gare.
Proprio alle Ricette è dedicata grande attenzione. Un’ampia selezione di ricette è infatti consultabile dal sito, grazie alle quali l’utente potrà sperimentare l’utilizzo di Cotechino e Zampone Modena IGP in cucina tutti i giorni e non solo - come comunemente si crede - durante il periodo natalizio.
Dal sito è possibile selezionare le ricette in base a diversi criteri: il prodotto, l’occasione di consumo e la tipologia di piatto (antipasti, primi piatti, secondi piatti, finger food etc).
Oltre al sito, YAM112003 si occupa della gestione dei canali social di Consorzio Zampone e Cotechino di Modena IGP con l’obiettivo di generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.
Credits YAM112003:
Creative Direcotr: Gory Pianca
Client Director: Alessio Petracchi
Account Manager: Paolo Correale
Project Manager: Germana Rossi
Head of content: Veronica Brognara
Art Director: Filippo Ferretti
Copywriter: Niccolò Franchini
Tech leader: Elena Centin
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere