News / attualità

16 Ottobre, 2023

Dal 16 ottobre al 17 dicembre è online il nuovo spot del Consorzio Tutela Taleggio, firmato da Ideal e prodotto da Sala Giochi.

La campagna “Dai forma al gusto” rinnova la comunicazione del Consorzio ponendo al centro della creatività la qualità del prodotto e la sua straordinaria versatilità, caratteristiche che rendono Taleggio D.O.P. un ingrediente perfetto per sperimentare in cucina.

Forma distintiva, sapore inconfondibile e consistenze diverse, in base alla ricetta.
Il video, diretto dal regista Paolo Alberto Tonoli, mette in scena una danza energica e sinuosa tra piatti da acquolina in bocca grazie all’utilizzo di un braccio robotico per il cinema - il Bolt™ - essenziale per ottenere transizioni ultra fluide e un controllo chirurgico della composizione.

Pianificazione media e sviluppo della campagna social sono affidati ad OutNow, agenzia digital parte del Gruppo This Is Ideal, già impegnata nella gestione dei canali digitali del consorzio. Il media mix prevede la streaming TV (Publitalia, Mediamond, Discovery e Rai), una campagna display su properties Google e diverse uscite stampa su testate specializzate.

Si tratta dell’ennesimo capitolo di un sodalizio iniziato nel 2019 tra il Consorzio Tutela Taleggio e This Is Ideal, che prevede la gestione in toto della comunicazione del marchio, dalla strategia alla produzione, in continuità con la logica di totale integrazione diventato il marchio di fabbrica del Gruppo.

Credits

Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti, Daniele Palaia
Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Camilla Menozzi, Luigi Calafiori
Account Manager: Emilio Araldi
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Valentina Valsagna
Media Specialist: Mattia Antonioli, Giulia Maffioli
Casa di Produzione: Sala Giochi
CEO: Riccardo Giacobini
Regia: Paolo Alberto Tonoli
DoP: Alejandro Madrid
Producer: Francesca Didero
Editor & Post produzione: Emilio Sapia
Color Correction: Danilo Vittori
Sound Designer: Enrico Ascoli
Scenografia/Art buyer: Luigia Frasca
Home Economist: Iviano Ravasio
Teatro: Moviechrome

Guarda il video

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere