News / attualità

18 Giugno, 2020

È on air da domenica 14 giugno la nuova campagna TV e radio di Swappie, store online di smartphone ricondizionati, realizzata da True Company.

Dopo l'esordio di successo, Swappie torna in TV per consolidare ulteriormente il suo posizionamento nel nostro mercato con una creatività tutta italiana.

II nuovo concept creativo firmato da True Company ci racconta che NUOVO non è sempre la scelta migliore, e lo contrappone al concetto di INTELLIGENTE con una raffica di coppie di scene colorate, pop, coinvolgenti e contemporanee che lo dimostrano nei settori più diversi: food, fashion, design e naturalmente gli smartphone.

Fedeli al tono fresco e brioso del brand, i nuovi film, prodotti con Filmmaster, invitano le persone ad un “acquisto intelligente” anche quando si tratta di cambiare il proprio smartphone, perché acquistare ricondizionato su Swappie.com significa acquistare uno smartphone come nuovo ma ad un prezzo più basso, facendo una scelta che aiuta anche il pianeta.

Quattro i soggetti realizzati per evidenziare i principali plus del brand: l’accessibilità del prezzo, la garanzia di 12 mesi, il processo di ricondizionamento altamente tecnologico effettuato da tecnici specializzati e la soddisfazione dei 200.000 clienti che hanno già acquistato su Swappie.com.

“La mission del brand è quella di diffondere maggiore consapevolezza sui numerosi benefici, economici oltre che ambientali, derivanti dallo scegliere prodotti tecnologici ricondizionati. Con questo spot vogliamo iniziare a gettare le basi per un vero cambiamento, spingendo le persone ad acquisti più consapevoli e intelligenti.” - ha dichiarato Erica Terranova, Marketing Manager di Swappie.

“La nostra collaborazione con Swappie è in continua evoluzione. Siamo partiti dalle PR e nel giro di un mese abbiamo collaborato con Swappie alla creazione e pianificazione di una campagna multi-canale. Siamo molto soddisfatti del rapporto di fiducia reciproca che si è creato e siamo curiosi di sapere quali altre opportunità ci riserverà il futuro!” – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO True Company e Consigliere UNA.

“Questo spot è tra i primi a cui abbiamo lavorato dopo il lockdown. Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’opportunità di lavorare per un brand innovativo come Swappie, adattando tutta la produzione alle nuove norme di sicurezza richieste per gli shooting post emergenza Covid.” - ha dichiarato Michela Gabelli, Executive Producer di Filmmaster Productions.

Guarda il video

Credits:
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Art Director – Lorenzo Ponzecchi
Copywriter – Daniele Vincenti
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Laura Mastellari

Casa di produzione video: Filmmaster Productions
Regista – Giacomo Boeri
Dop – Giacomo Frittelli
Executive Producer – Michela Gabelli
Producer – Nicole Lord
Direttore di Produzione – Mattia Longhi

Casa di produzione audio: Peperoncino Studio

Media Planning – True Company

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere