News / attualità

14 Ottobre, 2019

Debutto televisivo e radiofonico per Einhell, la multinazionale tedesca produttrice e distributrice di attrezzi e utensili per il fai da te e il giardinaggio. Per la prima volta nella storia della filiale italiana, l’azienda amplia il proprio investimento in comunicazione con una campagna adv dedicata interamente alle batterie Power X-Change, l’innovativa gamma di utensili a batteria da 18 V con capacità di carico differenti in grado di alimentare oltre 80 apparecchi diversi.

La campagna radio e tv è stata ideata dall’agenzia milanese di comunicazione OfG Advertising, attiva da 40 anni nel settore, che da oltre due anni collabora con Einhell per la realizzazione di cataloghi prodotti, campagne stampa e attività di pubbliche relazioni. Sempre di OfG Advertising la pianificazione media.

É partita il 13 ottobre la campagna radiofonica sulle reti RAI con spot da 15” di sponsorizzazione del meteo, la cui creatività mette in evidenza i plus delle batterie Power XChange utilizzando il linguaggio di uno degli sport nazionali d’eccellenza: il calcio. Lo spot gioca su termini di territorio comune tra l’uso degli attrezzi Einhell e il calcio, attraverso le classiche terminologie calcistiche e simula una telecronaca di calcio dove i protagonisti sono proprio i prodotti Einhell. Da qui il martello che demolisce la difesa, l’elettrosega che taglia sul secondo palo ed il trapano che buca la rete. La chiusura dello spot è prettamente istituzionale e dedicato all’esatta pronuncia di Einhell “Si scrive Einhell con la E ma si pronuncia Ainell”.

Lo spot TV, attraverso Billboard da 10” che sarà in onda per due settimane, avrà inizio il 20 ottobre con la sponsorizzazione del Meteo di TGCOM24, dal primo passaggio del mattino fino all’ultimo serale, garantendo una comunicazione efficace sui target della rete. Nella campagna televisiva troviamo nuovamente come protagonisti le batterie Power X-Change utilizzate con alcuni degli utensili della gamma nelle diverse applicazioni, dal fai da te all’edilizia, fino al giardinaggio.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere