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10 Marzo, 2021

Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto DAILIES TOTAL1®? Questa la domanda che si è posta Ogilvy per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono le DAILIES TOTAL1®, Brand di punta di Alcon Medical Devices Company, particolarmente confortevoli.

Solitamente le tecnologie delle lenti a contatto o dei dispositivi medici vengono raccontate attraverso dei video esplicativi e razionali, capaci di spiegare in maniera tecnica un aspetto scientifico ma, a volte, senza creare empatia con il pubblico.
Ogilvy ha deciso di cambiare questo punto di vista e ha trovato un nuovo modo più caldo, sorprendente e a tratti onirico per raccontare le tecnologie brevettate delle DAILIES TOTAL1® e i relativi benefici.

Ecco come nasce la Comfort Campaign DAILIES TOTAL1®, una campagna di comunicazione che attraverso dei video “comodi e piacevoli” da vedere rilassa la vista e trasmette una sensazione di comodità al primo sguardo.
Infatti, i “Comfort Video” DAILIES TOTAL1® utilizzano la peculiare tecnica degli “Oddly Satisfying Video”. La sensazione di benessere e piacere che si sviluppa guardando questi video è anche conosciuta con il nome di ASMR (tradotto, Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale).

Il morbido loop, la musica composta ad-hoc, i suoni rilassanti, le comode forme e i colori della Comfort Campaign conducono lo spettatore a uno stato emotivo di mindfulness, ricreando così la stessa sensazione che si ha nell’indossare le lenti a contatto DAILIES TOTAL1®.

Il risultato? 6 caratteristiche, 6 benefici, 6 video in cui immergersi in una nuova dimensione di comfort che verranno veicolati con una campagna Social, Display ADV e proiettati nelle piattaforme streaming e on demand di RAI e Sky a partire dall’8 marzo.

Credits
Cliente: Alcon
Brand Manager Total1®: Tiziana Taglialatela
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Copywriter: Alessia Perrini
Art Director: Martin Keipert
Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
Junior Account: Jessica Basilico

Centro Media: Starcom

Guada il video

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