News / attualità

26 Luglio, 2021

Ogilvy è stata scelta da Samsung per la realizzazione della nuova campagna social che mette al centro il talento di tre sportivi italiani, prossimi alla partecipazione delle Olimpiadi in partenza venerdì 23 luglio. Samsung, World Wide Partner dei Giochi Olimpici, è da sempre al fianco degli atleti pronti a dimostrare come ogni limite si possa superare con la determinazione e la voglia di arrivare in alto.

La campagna ha come obiettivo avvicinare la Gen Z alle Olimpiadi e di rendere questo evento ancora più entertaining. Seppur sia una generazione da decodificare pienamente, è certo che la voglia di essere intrattenuti in modo diverso con i momenti salienti, le azioni più spettacolari ed epiche è tra i loro top of mind. Partendo da questi insight, Samsung, insieme ad Ogilvy, punta ad avvicinare la GenZ ai Giochi Olimpici sfruttando le potenzialità di Galaxy S21 per creare il ponte tra i due universi.

L’idea di creare una serie di video vicini al loro linguaggio nasce dal presupposto che dietro ogni grande atleta ce ne sia un altro, altrettanto bravo, che riprenda la scena. Per questo è stato selezionato un content creator come Nick Pescetto, che ha unito le sue doti fisiche e quelle creative per seguire da vicino gli atleti creando così video e transizioni spettacolari grazie a Samsung Galaxy S21.

Prima si è misurato con la ginnastica artistica, seguendo le evoluzioni di Vanessa Ferrari alla sua quarta olimpiade, poi con la forza esplosiva di Laura Rogora nell’arrampicata, sport al debutto olimpico quest’estate, infine con l’abilità di Alessandro Mazzara nello skateboard anche lui alla sua prima esperienza con i cinque cerchi.

Ancora un volta Samsung con #DoWhatYouCant invita gli utenti a realizzare l’impossibile trovando soluzioni per raggiungere ogni obiettivo e fare quello che non può essere fatto. Infatti il progetto non si rivolge soltanto a chi ama lo sport, ma anche a chi insegue un obiettivo diverso: quello di usare la creatività per creare immagini spettacolari grazie alla tecnologia.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere