News / attualità

30 Novembre, 2020

Un video musicale nel quale prendono vita alberi, fiori, arcobaleni e dei croccanti bocconcini di mozzarella che ballano e cantano al ritmo di un rap pieno di allegria: ecco gli ingredienti di un cartone animato che ha tutte le caratteristiche per diventare un nuovo tormentone. Questa l’idea creativa sviluppata da Ogilvy per il lancio di Galbani Amemì, bocconcini di mozzarella avvolti da una panatura buona e croccante al riso soffiato, ideali per i bambini perché gustosi e non fritti.

Obiettivo della campagna, che sarà veicolata con uno spot Tv da 15”, video online in formato 6” e 15” e radio a partire dal 29 Novembre e pianificata da Zenith, è di entrare nel segmento kids con un nuovo prodotto dedicato che attragga nuovi consumatori e faccia awareness sul nuovo brand.

Partendo dal pack, dove su un cielo azzurro campeggia il marchio coloratissimo, i creativi di Ogilvy insieme alla casa di produzione Tax Free, hanno dato vita a un mondo in 2D e 3D che, nel tempo, potrà ospitare tutti i nuovi prodotti Amemì.

Non è che l’inizio, e come dice il direttore marketing di Galbani, Mauro Frantellizzi “Il nostro obiettivo è portare tutta l'esperienza e la fiducia della nostra marca Galbani sul target delle famiglie e nel farlo vogliamo offrire anche ai più piccoli prodotti buoni, semplici ma anche divertenti e invitanti. Il primo lancio del mondo fantastico e colorato della nuovissima marca Galbani AMEMI sono i buonissimi bocconcini di mozzarella panata adatti per coinvolgere sia gli adulti che i bambini.”

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Valeria Cornelio e Paolo Tognoni
Tv Producer: Lorena Padovan
Account Executive: Mariangela Arnosti
CDP: Tax Free Film
Regia: Giovanni Grauso
Musica: Massimiliano Pelan
Centro media: Zenith

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere