News / attualità

04 Luglio, 2022

Acqua Panna è di nuovo on-air con uno spot che è la celebrazione di un’acqua straordinaria e della terra da cui nasce. Ogilvy Italia si è affidata al talento del regista Martin Werner per raccontare un viaggio spettacolare attraverso la Toscana e dare allo spot quell’estetica cinematografica che lo rende così evocativo e profondamente poetico.  Per ottenere questo risultato, le immagini sono state girate con l’uso di un drone che sorvola la campagna toscana e conduce lo spettatore tra paesaggi unici al mondo e poi esplora sottosuolo che dona ad Acqua Panna il suo gusto inimitabile.

“Questo spot segna un nuovo percorso per il brand, è una svolta che lo indirizza verso un linguaggio visivo che non aveva mai utilizzato prima e che lo fa emergere nel panorama a cui siamo abituati, distinguendolo dalle altre acque che vengono presentate con modalità sempre simili. Con Martin Werner avevamo già collaborato per le bibite Sanpellegrino. Lo abbiamo scelto per affiancarci anche in questo progetto perché sapevamo che un regista del suo calibro avrebbe sicuramente dato valore aggiunto allo storytelling, portando alla luce tutto il suo potenziale.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

La campagna TV, in onda in questi giorni, è affiancata da una campagna digital realizzata da YAM112003.

Partendo dallo stesso concetto dello spot, YAM112003 ha ideato una campagna che estende lo storytelling sul digitale raccontando, il segreto del gusto unico di Acqua Panna: l’equilibrio perfetto dato dal pH 7,9. Due gli obiettivi di comunicazione, awareness e consideration, per tre audience differenti.

La campagna digitale è anche una campagna global, per far conoscere ancora di più Acqua Panna in diversi Paesi nel mondo, laddove è servita, al fianco di S.Pellegrino, nei migliori ristoranti.

Dichiara Luca Rivolta, Creative Director di YAM112003:

“Abbiamo immaginato ogni contenuto per il digital come un emozionante viaggio all’interno della nuova iconica bottiglia, alla scoperta del perfetto equilibrio che Acqua Panna offre ad ogni sorso. Il resto lo hanno fatto l’armonia della camera di Martin Werner e gli scatti unici di Giovanni De Sandre. Abbiamo concepito la campagna per il mercato italiano ma parallelamente anche per quello internazionale, in questo lavoro unico che facciamo ogni giorno al fianco del brand, per continuare a far crescere Acqua Panna in Italia e per portare un sorso di Toscana nel mondo”

YAM112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social.

Toscana nel mondo” dichiara Luca Rivolta, Creative Director di YAM112003.
YAM112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social.

Credits

  • OGILVY.COM
  • Ogilvy Italia:
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Francesco Basile
  • Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
  • Senior Copywriter: Caterina Berti
  • Account Director: Laura Mora
  • Head of TV Production: Melina Mignani
  • TV Producer: Nardos Maffia
  • Strategic Planner: Jacopo Cattaneo

  • YAM112003:
  • Creative Director: Luca Rivolta
  • Client Director: Elide Dell’Avo
  • Art Director: Riccardo Lucarini
  • Copywriter: Francesca D'Addario, Riccardo Pavone
  • Account Manager: Federica Florio
  • Video Producer: Eva Grossutti
  • Marketing Strategist: Rebecca Stephens
  • Head of content: Alessia Gargiulo
  • Graphic Designer: Gaia Minozzi
  • Project Manager: Alba Virgilio, Alice Villa
  • CDP: The Family
  • Director: Martin Werner
  • DOP: Ottar Gudnason
  • Executive producer: Lorenzo Ulivieri
  • Head of Production: Marco Alzati
  • Senior Producer: Federica Dordoni
  • Digital producer: Raffaele Fusco
  • Set Designer: Systa Bjornsdottir
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Food Stylist: Iviano Ravasio
  • Post Producer: Barbara Calicchio
  • Post Producer Digital: Simone Barbella
  • Editor: Stuart Greenwalt
  • Digital Editor: Rosa Mollo
  • Post Production Video: Band
  • Music: Philip Abussi
  • Sound design: Moka Music
  • Photographer: Giovanni De Sandre
  • Colorist: Adriano Mestroni

Guarda il video

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere