News / attualità

16 Aprile, 2021

Nasce da un forte posizionamento strategico la nuova campagna global di Ogilvy per Bulldog London Dry Gin, il liquore di Campari Group. Un modo di raccontare la personalità di questo speciale gin in modo del tutto nuovo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note e a essere protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.

“La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle – dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer dell’agenzia. –“Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target - dichiara Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy –. Ingrendienti che ci rendono orgogliosi di avere acquisito il marchio e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”.

La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate nel migliore dei modi e che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio. Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi.

Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato in modo appropriato l’anima del brand.cv.

Guarda il video

Fonte Daily Net

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere