News / attualità

07 Aprile, 2021

Debutta sul mercato Dots, il nuovo servizio di “light banking” di BPER Banca: si tratta di un’app sviluppata per i Sistemi Operativi iOS (Apple) e Android, con la quale è possibile gestire una carta con IBAN abbinata a un conto di moneta elettronica, inviare e ricevere denaro e fare acquisti online o nei negozi, tramite una carta fisica o utilizzando i servizi di Apple Pay e Google Pay.

Nato come servizio di banking dedicato a chi sta muovendo i primi passi verso l’indipendenza economica, puntando ad offrire funzionalità essenziali e ideali per affrontare le spese di ogni giorno, Dots si lancia sul mercato con una campagna di comunicazione firmata Ogilvy, incaricata a seguito di una gara.

Partendo dall’assunto che la parola d’ordine di Dots è “immediatezza”, la comunicazione punta su una creatività che va “dritta al punto” proprio come recita il payoff. Gli elementi visivi del brand diventano protagonisti facendo di Dots un brand subito riconoscibile.

Ogilvy, dopo essersi aggiudicata la gara, si è occupata del posizionamento e della strategia, identificando in seguito una grammatica unica e distintiva che viene messa in scena nella campagna di lancio full digital. Il piano media, curato da Zenith, prevede l’utilizzo di display (Skin, Banner, Masthead, Overlay Spotify, Pre-roll), Youtube True-view, social (tra cui un formato per la piattaforma Amazon Twitch), social on demand e Google Search.

“Ci occuperemo di seguire DOTS su tutti i canali – spiega Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia - e le novità già in cantiere sono davvero molte. Siamo felici di poter essere al fianco di un player come DOTS perché ci dà la possibilità di unire la nostra capacità di costruire le marche alla nostra anima digital”.

Guarda il video

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Web Design: Claudio Sibio
Art Director: Alessandro Pomè
Copywriter: Beatrice Pettinelli
Client Service Director: Claudio Grandi
Account team: Mattia Procopio, Silvia Asta
Strategy team: Alessia Vitali, Emanuela Lovotti
Social team: Antonio Jorgaqi
Motion design: Studio Ianus
Composer & Sound: Crossfade Studio
Centro media: Zenith

Articoli correlati

Con Nicolò Canova e Armando Testa l’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets

20 Aprile, 2021

Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese...

Continua a leggere

Emma sceglie Hotwire per la comunicazione in Italia

20 Aprile, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia la collaborazione con Emma – The Sleep Company, tra le...

Continua a leggere

On air il nuovo spot WINDTRE Business firmato da Wunderman Thompson

20 Aprile, 2021

È on air in Tv e sui canali digitali il nuovo spot di WINDTRE Business,...

Continua a leggere

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo arriva in Tv con Armando Testa

20 Aprile, 2021

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così...

Continua a leggere