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25 Marzo, 2022

Carta Oro American Express torna in comunicazione con la nuova campagna integrata.

Basata sul concept creativo “Ogni giorno è un viaggio”, la nuova campagna integrata di Carta Oro American Express racconta la sua capacità di far vivere esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori. Lungo il racconto, che ripercorre momenti di vita quotidiana mettendoli a confronto con il più classico dei voice over di viaggio, ovvero la voce che solitamente ci accompagna mentre ci accomodiamo nella cabina di un aereo, la campagna mette in risalto come i servizi di Carta Oro American Express siano in grado di accompagnare le persone non solo nei viaggi fisici, per i quali Carta Oro American Express è celebre da sempre, ma anche e soprattutto in quel viaggio sorprendente che è la vita.

Protagoniste indiscusse dello spot sono infatti le esperienze, che insieme ad American Express diventano emozioni uniche, assumendo inaspettatamente una nuova veste e generando un valore aggiunto personale che le rende tasselli di un’esperienza ancora più grande: la vita di ciascuno di noi. Nel nuovo posizionamento di Carta Oro American Express, il viaggio si svincola dal suo significato classico e diventa il modo di vivere e assaporare il tragitto: è svegliarsi nel relax in di una lounge in aeroporto o in un bellissimo hotel, è una giornata di shopping, una serata a teatro o il divertimento di un tuffo in piscina. Le storie che lo spot porta in TV, sul digital o in outdoor esprimono al massimo la semplice ma potente emozione di ogni momento, quando viene vissuto appieno, quando siamo nel qui e ora. E Carta Oro American Express è l’amplificatore e l’abilitatore di queste emozioni, con i suoi servizi e le esperienze uniche che sa aprire per i suoi clienti, persone che condividono questa visione della vita quotidiana come viaggio.

Il concept “Ogni giorno è un viaggio” rinnova infatti la missione di Carta Oro American Express di accompagnare una nuova generazione attraverso esperienze con un forte significato emotivo e individuale, in grado di amplificare le passioni e di rendere la quotidianità straordinaria.

La campagna multicanale lavora sia sulla parte alta del funnel che nella parte performance, raggiungendo i consumatori attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto. La scelta di una strategia di produzione pensata per muoversi su più canali in modo integrato e coordinato conferma l’attenzione del brand verso il cliente, da sempre al centro della strategia aziendale. L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, e l’OOH e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness.

In partnership con American Express, il progetto è stato ideato da The Big Now/mcgarrybowen e pianificato da Universal McCann Italia. La produzione è di Karen Film con la regia del pluripremiato talento danese Meeto Grevsen.

Credits:

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Client Service Director: Jenny Nieri
  • Creative Supervisors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
  • Creative team: Serena Pulga, Ilaria Di Piero, Fortuna Todisco, Sara De Carli
  • Strategist: Corinna Bonfanti
  • Digital Strategist: Rosa Sirico
  • Client Director: Bianca Viancini
  • Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
  • Client Manager: Mattea Siviero
  • Client Executive: Claudia Spinelli
  • Production Company: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Director: MEETO
  • DOP: Jonathan Grevsen
  • Producer: Alessandro Naboni
  • Junior Producer: Camilla Sangermani
  • Editor: Nils Andersson, Matteo Motzo
  • Colorist: Emiliano Serantoni
  • Post-production: PasteUp
  • Music Sound and Mix: Smider
  • Production Service (Portugal): Vivi Film
  • Art Director: Luis Monteiro
  • Stylist: Sara Soares
  • Casting: Bendita
  • Media Agency: Universal McCann Italia

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