News / attualità

07 Gennaio, 2021

Quarto appuntamento per il video di auguri di Emergency, in collaborazione con ogilvy#. Dopo Ogni persona conta, Ognuno ha un sogno e Ogni nome ha un significato, il tema di questo fine anno è stata una riflessione su un argomento che tocca da vicino.

Nel film diversi protagonisti sono impegnati in un’attesa. Di cosa si tratti, lo scopriamo solo quando vediamo aprirsi una porta, da cui esce un medico che invita il prossimo ad entrare. Ed è così che scopriamo che ognuno di loro stava aspettando di ricevere una notizia che cambia la vita: la diagnosi di una malattia.

Anche se le cure mediche sono un diritto umano fondamentale, non tutti hanno la possibilità di curarsi. Emergency conferma il proprio impegno eil proprio desiderio di una medicina accessibile, gratuita e di alta qualità per tutti.

“Mettere la nostra creatività a disposizione di Emergency è un grande onore per noi – commentano nella nota Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi di Ogilvy -soprattutto su un tema così universale, che ci ha permesso di cercarenelle storie più quotidiane, sia quelle che ci circondano che quelle più lontane, un’emozione che accomuna davvero tutti.Raccontando non una, ma tante storie, unite da un unico comun denominatore: la speranza di avere una possibilità”.

“Mai come quest’anno siamo fieri di diffondere il messaggio di Emergency”, aggiunge Roberta La Selva, Chief Executive Officer Ogilvy, “soprattutto alla chiusura di quest’anno, un momento in cui è importante riflettere sulle priorità che abbiamo come società, ma soprattutto come esseri umani.”

Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Andrea Sghedoni, Alessia Perrini
Pr: Anna Esposito, Alessandra Ravelli
Head of Production: Melina Mignani Director: IgorBorghi
CDP: The Family
Regia – Igor Borghi
DOP – Giacomo Frittelli
1st AD – Ilaria Valentini
Executive Producer – Lorenzo Ulivieri
Producer – Danielle Joujou
Junior Producer – Raffaele Fusco
Production Manager – Federico Luiselli
Set Design – Fabienne Arzul
Styling – Silvia Capra
Post Producer – Barbara Calicchio
Editor – Lorenzo Colugnati
Colorist – Daniel Pallucca
Musica – Enzo Casucci
Sound Fx – Giuseppe Catalano
Online – YouAre

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere