News / attualità

08 Giugno, 2020

Ripartire è più difficile quando si è rimasti fermi per un po’ di tempo, c’è paura ma anche più attenzione. Ora che, nel particolare momento storico che stiamo attraversando, anche i gesti quotidiani sono diventati una piccola impresa, il messaggio che il Patto Trasversale per la Scienza e il Politecnico di Torino vogliono trasmettere è proprio questo: siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo aiutarci l’un l’altro.

Ecco da dove prende avvio il progetto, affidato per la parte di comunicazione alla divisione inTesta del Gruppo Armando Testa, #OgnunoProteggeTutti: dal concetto di protezione anche nei piccoli gesti quotidiani, in tutti i contesti.

La campagna è una multisoggetto che racconta alcuni dei momenti sociali che stiamo tornando tutti a vivere: mezzi pubblici, negozi, strutture sportive. I luoghi di sempre però, oggi, vengono “protetti” da delle mani, una simbolica attenzione, che può fare la differenza e a cui tutti dobbiamo partecipare.

Da qui nasce l’hashtag di PTS #OgnunoProteggeTutti, che il Gruppo Testa ha assunto come messaggio di campagna e che, mai come questa volta, si spera sia virale.

Dietro alla campagna il progetto “Imprese Aperte” del Politecnico di Torino, cui hanno partecipato anche il Presidente del PTS, Pierluigi Lopalco e la coordinatrice del gruppo sperimentazione animale, l’ingegnere Alice Ravizza. Un progetto che ha fornito prima di tutto alle imprese e alle realtà produttive e poi alle altre realtà del vivere sociale (ambienti sportivi, scuole, studi medici, etc) gli strumenti per supportare le riaperture in sicurezza.
(http://www.impreseaperte.polito.it)

“Siamo molto contenti di essere al fianco del Patto Trasversale per la Scienza e del Politecnico di Torino” dichiara il Consigliere Delegato del Gruppo Armando Testa, Nicola Belli. “Vogliamo aiutare non solo la scienza, ma tutti, noi compresi, a ripartire, veicolando i giusti messaggi di collaborazione e protezione di cui abbiamo bisogno”.

Aggiunge il Presidente del PTS, Pier Luigi Lopalco: “I valori della scienza devono rappresentare la guida delle nostre azioni, ma è con le azioni combinate di tutti che possiamo vincere la battaglia contro il coronavirus”.

www.ognunoproteggetutti.pattoperlascienza.it.

Credits
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Paolo Cremonesi
Team Creativo: Lara Aldrighi, Roberta Campagna
Client Service: Emanuele Cicogna Mozzoni

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere