News / attualità

05 Marzo, 2021

Prerogativa di Oknoplast, ormai da diversi anni, è quella di garantire massima visibilità e riconoscibilità al brand e ai suoi prodotti. A questo scopo, l’azienda ha deciso di far conoscere a tutti i consumatori windAIR - la sua ultima novità per il 2021 - tramite uno spot che andrà in onda sulle reti Rai, Sky, La7 e del gruppo Discovery. Un impegno capillare, dunque, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e interessi.

La creatività dello spot punta su una caratteristica fondamentale del nuovo sistema di microventilazione perimetrale per infissi windAIR: i 6 millimetri di apertura lungo il perimetro tra anta e telaio della finestra, quelli che permettono il benefico ricambio d’aria in casa evitando gli sprechi di energia e senza alterare l’estetica dell’infisso.

“Possono 6 mm migliorare l’aria della tua casa?” si chiede il rivenditore Oknoplast protagonista maschile dello spot. La risposta con windAIR è ovviamente positiva: oltre a garantire salubrità degli ambienti e risparmio energetico, questo sistema di microventilazione migliora anche la sicurezza e il comfort in casa, poiché non attira i ladri e tiene lontani rumori esterni, insetti, infiltrazioni e correnti d’aria. Tanti vantaggi sintetizzati nell’espressione serena della protagonista femminile dello spot, una donna mostrata nell’atto di godersi il ricircolo d’aria ottenuto nell’abitazione grazie a windAIR.

Lo spot da 15’’ è stato ideato dall’agenzia EXPANSION GROUP di San Marino e prodotto dalla casa di produzione REAL TIME di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore.

Nello spot viene data particolare enfasi al marchio Oknoplast e al sigillo Premium Partner, visibile per ben 4 secondi. In questo modo l’azienda raggiunge il duplice obiettivo di comunicare sia il marchio che il prodotto, consentendo allo spettatore di creare un collegamento tra loro.

Tornando alla campagna pubblicitaria televisiva, questa si svilupperà con Spot da 4’’ e da 15’’ che andranno in onda nella prima parte del 2021. Un segnale forte da parte del Gruppo Oknoplast per iniziare al meglio il nuovo anno!

Nello specifico, dal 07 al 27 marzo la campagna sarà attiva sulle reti RAI principalmente in PRIME TIME, tramite mini spot da 4’’ trasmessi prima dell’inizio e in coda ai programmi televisivi di maggior audience come L’Eredità, I soliti Ignoti-Il ritorno e Porta a Porta.

Nello stesso periodo, sempre sui canali RAI andrà in onda lo Spot da 15” in cui verrà presentato windAIR: l’innovativo e invisibile sistema di microventilazione perimetrale novità di Oknoplast.

Confermata l’affezione di Oknoplast anche alla piattaforma SKY. La campagna si ripeterà infatti sia sui canali Sky Paid che Sky Free, così da garantire la massima copertura al marchio e al nuovo prodotto.

Inoltre, quest’anno lo spot Oknoplast sarà visibile anche su LA7.  Un segnale da parte del brand, desideroso di raggiungere un pubblico sempre più ampio e di far conoscere i suoi prodotti, altamente performanti e tecnologici, a una fetta di mercato che include anche gli addetti al settore (architetti e designer).

Così come per Rai e Sky, anche su LA7 è prevista una copertura pubblicitaria di tre settimane. Queste sono pianificate nel medesimo periodo, con gli spot che saranno trasmessi durante i più noti programmi dell’emittente come: TG Mentana, 8 e Mezzo, Non è l’Arena e Piazza Pulita.

Novità 2021 sarà anche il debutto su Discovery. Nello stesso periodo lo spot andrà infatti in onda sui principali canali del gruppo (Nove, DMax, Real Time, Motor Trend, HGTV e Food Network), così da garantire ulteriore visibilità al brand.

Alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata, dalle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come CASA FACILE e COSE DI CASA alle testate di settore quali ELLE DECOR, LIVING e LAVORINCASA.IT. Su Living e Elle Decor è stata pianificata anche una campagna online.

Inoltre windAIR - protagonista dello spot - si è aggiudicato il titolo “Eletto Prodotto dell’Anno” nella categoria ‘Finestre’, prestigioso premio all’innovazione basato sul voto dei consumatori*. È il sesto anno consecutivo che Oknoplast riceve questo riconoscimento: un segnale forte e chiaro di una costante crescita del Gruppo sia sul piano commerciale che della visibilità.

Oknoplast, azienda leader nella produzione di serramenti in PVC e alluminio, riesce infatti a immettere sul mercato prodotti in linea con le esigenze e le tendenze del momento. Grazie alla capacità di unire il gusto per l’estetica alla massima funzionalità, assicura la perfetta armonia tra comfort e design di alto livello.

* Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Finestre

Articoli correlati

Con Nicolò Canova e Armando Testa l’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets

20 Aprile, 2021

Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese...

Continua a leggere

Emma sceglie Hotwire per la comunicazione in Italia

20 Aprile, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia la collaborazione con Emma – The Sleep Company, tra le...

Continua a leggere

On air il nuovo spot WINDTRE Business firmato da Wunderman Thompson

20 Aprile, 2021

È on air in Tv e sui canali digitali il nuovo spot di WINDTRE Business,...

Continua a leggere

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo arriva in Tv con Armando Testa

20 Aprile, 2021

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così...

Continua a leggere