News / attualità

03 Novembre, 2021

La partnership digital evidenzia un nuovo approccio media che esalta l’olio Zucchi come alleato perfetto per esprimere la propria creatività in cucina

Initiative Studios, la unit dell’agenzia Initiative, dedicata a progetti di content e product placement, ha coordinato il primo progetto digital per Oleificio Zucchi con ricette dedicate su GialloZafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi vuole imparare a cucinare con ricette tradizionali o stupire con idee sempre nuove.

L’olio è uno dei tesori della cucina italiana, alimento prezioso capace di dare quel tocco in più ai nostri piatti. Con l’avvento dei mesi più freddi, gli italiani riscoprono il piacere di cucinare sperimentando anche pietanze più elaborate che, arricchite con l’olio giusto, come quello Zucchi, possono dar vita a piatti ancor più succulenti.

Olio extra vergine d’oliva 100% Italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, Olio di semi di girasole altoleico 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi e Olio Friggimi 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi sono i tre prodotti protagonisti del progetto. All’interno del sito di GialloZafferano è previsto un hub dedicato che ospiterà una serie di ricette: alcune saranno inedite e create appositamente per le diverse varietà di Olio Zucchi, mentre altre saranno più tradizionali e territoriali, ma sempre in grado di esaltare le qualità dell’olio.

Initiative Studios ha proposto un nuovo approccio media, insolito per questo settore, che consente all’Oleificio Zucchi di coinvolgere ed intercettare un pubblico più ampio alla ricerca di spunti di cucina per arricchire la propria tavola.

Completa il progetto anche un’attività social con il coinvolgimento dei volti di GialloZafferano Giovanni Castaldi e Aurora Cortopassi, con live cooking session su Facebook e stories su Instagram del brand.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere