News / attualità

03 Novembre, 2021

La partnership digital evidenzia un nuovo approccio media che esalta l’olio Zucchi come alleato perfetto per esprimere la propria creatività in cucina

Initiative Studios, la unit dell’agenzia Initiative, dedicata a progetti di content e product placement, ha coordinato il primo progetto digital per Oleificio Zucchi con ricette dedicate su GialloZafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per chi vuole imparare a cucinare con ricette tradizionali o stupire con idee sempre nuove.

L’olio è uno dei tesori della cucina italiana, alimento prezioso capace di dare quel tocco in più ai nostri piatti. Con l’avvento dei mesi più freddi, gli italiani riscoprono il piacere di cucinare sperimentando anche pietanze più elaborate che, arricchite con l’olio giusto, come quello Zucchi, possono dar vita a piatti ancor più succulenti.

Olio extra vergine d’oliva 100% Italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, Olio di semi di girasole altoleico 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi e Olio Friggimi 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi sono i tre prodotti protagonisti del progetto. All’interno del sito di GialloZafferano è previsto un hub dedicato che ospiterà una serie di ricette: alcune saranno inedite e create appositamente per le diverse varietà di Olio Zucchi, mentre altre saranno più tradizionali e territoriali, ma sempre in grado di esaltare le qualità dell’olio.

Initiative Studios ha proposto un nuovo approccio media, insolito per questo settore, che consente all’Oleificio Zucchi di coinvolgere ed intercettare un pubblico più ampio alla ricerca di spunti di cucina per arricchire la propria tavola.

Completa il progetto anche un’attività social con il coinvolgimento dei volti di GialloZafferano Giovanni Castaldi e Aurora Cortopassi, con live cooking session su Facebook e stories su Instagram del brand.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere