News / attualità

28 Luglio, 2022

L’Olimpia Milano, recente campione d’Italia del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, si aggiudica anche il premio per il Miglior Progetto Marketing con il progetto “Partnership Sportive”, in occasione dei LBA Marketing Awards 2022, i premi di fine stagione istituiti dalla Lega Basket Serie A grazie al lavoro svolto insieme al Partner Scalo Milano Outlet & More.

Nello specifico si tratta della sponsorship in atto dal 2019 con Scalo Milano Outlet & More, una collaborazione che Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha avuto il piacere di innescare, guidare e far crescere nel corso di questi anni.

Durante questo periodo sono state numerose e molto variegate le iniziative, dal primo concorso in cui i clienti di Scalo potevano aggiudicarsi biglietti per le partite o merchandising della squadra, fino ai Meet & Greet in store, per arrivare poi alla campagna We Play for Milano e al videogioco online Hit the Hoop, a scopo benefico, con il ricavato delle iniziative in favore di CAF Onlus, storica associazione milanese impegnata a sostegno di minori e famiglie in difficoltà.

In aggiunta c’è anche il progetto con Fondazione Laureus Sport for Good - parte del più ampio progetto internazionale One Team di Euroleague Basketball - con le scuole di Milano per coinvolgere i bambini con l’obiettivo di promuovere la pallacanestro ma soprattutto alcuni valori di rilievo come l’inclusione.

Si conferma così anche l’expertise di Different nell’ambito sportivo, rivolta soprattutto ai progetti di attivazione delle sponsorship, nell’ottica di massimizzare gli investimenti e di ingaggiare le community coinvolte, all’interno di iniziative diversificate e di vario respiro, che vanno spesso a coinvolgere anche altri player del territorio.

Articoli correlati

Popeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano

12 Novembre, 2024

Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...

Continua a leggere

Conclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori

12 Novembre, 2024

Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...

Continua a leggere

Le sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola

12 Novembre, 2024

Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...

Continua a leggere