News / attualità

28 Luglio, 2022

L’Olimpia Milano, recente campione d’Italia del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, si aggiudica anche il premio per il Miglior Progetto Marketing con il progetto “Partnership Sportive”, in occasione dei LBA Marketing Awards 2022, i premi di fine stagione istituiti dalla Lega Basket Serie A grazie al lavoro svolto insieme al Partner Scalo Milano Outlet & More.

Nello specifico si tratta della sponsorship in atto dal 2019 con Scalo Milano Outlet & More, una collaborazione che Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha avuto il piacere di innescare, guidare e far crescere nel corso di questi anni.

Durante questo periodo sono state numerose e molto variegate le iniziative, dal primo concorso in cui i clienti di Scalo potevano aggiudicarsi biglietti per le partite o merchandising della squadra, fino ai Meet & Greet in store, per arrivare poi alla campagna We Play for Milano e al videogioco online Hit the Hoop, a scopo benefico, con il ricavato delle iniziative in favore di CAF Onlus, storica associazione milanese impegnata a sostegno di minori e famiglie in difficoltà.

In aggiunta c’è anche il progetto con Fondazione Laureus Sport for Good - parte del più ampio progetto internazionale One Team di Euroleague Basketball - con le scuole di Milano per coinvolgere i bambini con l’obiettivo di promuovere la pallacanestro ma soprattutto alcuni valori di rilievo come l’inclusione.

Si conferma così anche l’expertise di Different nell’ambito sportivo, rivolta soprattutto ai progetti di attivazione delle sponsorship, nell’ottica di massimizzare gli investimenti e di ingaggiare le community coinvolte, all’interno di iniziative diversificate e di vario respiro, che vanno spesso a coinvolgere anche altri player del territorio.

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere