News / attualità

09 Febbraio, 2024

Lo scorso 25 gennaio, a Rimini, si è tenuta la Convention Fornitori CIA Conad, che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra le più grandi realtà presenti nel mondo della Grande Distribuzione.

L'evento, che si è tenuto a 5 anni dalla sua ultima edizione, dal titolo: "La Quarta Rivoluzione Industriale e il valore aggiunto della collaborazione", ha rappresentato un'importante occasione di confronto e condivisione per i protagonisti della GDO italiana.

La mattinata è stata condotta e mediata da Rudy Bandiera, e ha visto gli interventi di Luisella Giani, grande esperta di Intelligenza Artificiale, Valentino Colantuono (Direttore Operativo CIA), Massimiliano Rossi (Direttore Acquisti CIA), e una stimolante tavola rotonda con Luca Panzavolta (Amministratore Delegato CIA), e Francesco Avanzini (Direttore Generale Conad).

I temi centrali del dibattito sono stati la tecnologia, la sostenibilità di ogni scelta e la collaborazione tra produzione e distribuzione, come fattori fondamentali per il futuro della GDO. Proprio la collaborazione tra produzione e distribuzione rappresenta l'elemento essenziale di un modello di sviluppo sostenibile. Collaborando, si possono raggiungere gli obiettivi di business e contribuire a ridurre l'impatto ambientale del settore alimentare, a migliorare la qualità dei prodotti e a tutelare la salute dei consumatori.
L'evento stesso è stato concepito con un'impronta ecologica di impatto zero: le emissioni sono state compensate attraverso l'acquisto di Blue Carbon Credit da parte dell'azienda.

PubliOne ha definito il concept strategico e creativo, la realizzazione dei contenuti video e la regia dell'intera giornata.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere