News / attualità

22 Marzo, 2018

A seguito di consultazione tra agenzie, il team guidato da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato, si è aggiudicato il budget per la gestione social della multinazionale ellenica Olympus Dairy. Il gruppo, presente in 36 paesi con trend di crescita molto interessanti, è leader di mercato nella produzione e commercializzazione di prodotti-lattiero caseari tipici della tradizione greca, quali la feta, lo yogurt e il latte di capra.

Il progetto di comunicazione messo in campo da Milk adv per Facebook e Instagram risponde all'esigenza di affermare l’identità del brand in modo originale e memorabile, con l’obiettivo primario di comunicare l’autenticità greca. La strada scelta nasce da una domanda che suggerisce una chiave di lettura molto innovativa: cosa succederebbe se alcuni dei personaggi più famosi dell'antica Grecia diventassero protagonisti dei social media?

Succede che nascono gli Ellennials - molto simili ai millennials ai quali si rivolge il brand - per raccontarci i prodotti caseari della moderna Olympus riportando in scena personaggi storici e mitologici dell’antica Grecia, opportunamente rivisitati. Disegnati dalla mano esperta di Francesco Poroli, eclettico illustratore milanese apprezzato anche oltreoceano, gli Ellennials hanno debuttato il 6 marzo con Blograte, il pensatore ai tempi dei social, e il 15 marzo con Selfo, la poetessa poser.

Per Milk adv, l’acquisizione di Olympus Dairy rafforza l’apertura dell’agenzia nei confronti di gruppi stranieri che operano in Italia a conferma della scelta strategica effettuata nel 2017 di aderire al network internazionale AMIN Worldwide.

“Ottima partenza quest’anno – commenta Sergio Ristagno, direttore clienti dell’agenzia – con acquisizioni di nuovi clienti e conferme molto interessanti, che ci stanno impegnando su parecchi fronti. Il 2018 tra l’altro è l’anno del nostro decimo anniversario ed è l’anno in cui ospiteremo, a Verona, la convention dell’area Europa, Medio Oriente e Africa del network AMIN Worldwide.„

Credits:

Direzione Creativa: Paolo Margonari

Copy: Daniele Treu, Sonia Berti

Art Director: Alberto Cancian

Illustrazioni: Francesco Poroli

Account Executive: Enrico Zaniolo

Social Media Manager: Valentina Rea ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere