News / attualità

16 Ottobre, 2019

Dopo aver conquistato i palati di molti consumatori la Crema Pan di Stelle è on air in TV da settembre fino a metà ottobre. A supporto della campagna video Barilla ha inoltre pianificato, insieme a Google e OMD, il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su Connected TV, acquistabile su base CPM (costo per mille impression) e con la possibilità di personalizzare l’audience di riferimento che visualizzerà il video. Alberto Coperchini, Group Media Vice President di Barilla, afferma: “Siamo i primi nel settore food a livello globale e i primi in Italia ad usare questo nuovo formato. Il video è protagonista della nostra comunicazione, e sono convinto che sperimentare, insieme a OMD e a partner come Google, nuove modalità ad alto impatto per veicolare i contenuti sia sempre più importante per raggiungere le persone giuste al momento giusto, dando così il corretto contesto alla creatività e aumentando l'efficienza complessiva delle campagne”.

“Le Connected TV sono ormai una realtà concreta anche in Italia – dichiara Antonio Montesano OMD Head of Digital - e, finalmente, abbiamo la possibilità di raggiungere milioni di utenti con una tipologia di pianificazione digitale che sfrutta le potenzialità di visibilità e impatto offerte dal grande schermo. Barilla è sempre pronta a sperimentare e valutare nuove opportunità di comunicazione, conciliando analisi e visione.”

La campagna prevede inoltre altri formati di video comunicazione sul web e la presenza su Pinterest.

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere