News / attualità

16 Ottobre, 2019

Dopo aver conquistato i palati di molti consumatori la Crema Pan di Stelle è on air in TV da settembre fino a metà ottobre. A supporto della campagna video Barilla ha inoltre pianificato, insieme a Google e OMD, il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su Connected TV, acquistabile su base CPM (costo per mille impression) e con la possibilità di personalizzare l’audience di riferimento che visualizzerà il video. Alberto Coperchini, Group Media Vice President di Barilla, afferma: “Siamo i primi nel settore food a livello globale e i primi in Italia ad usare questo nuovo formato. Il video è protagonista della nostra comunicazione, e sono convinto che sperimentare, insieme a OMD e a partner come Google, nuove modalità ad alto impatto per veicolare i contenuti sia sempre più importante per raggiungere le persone giuste al momento giusto, dando così il corretto contesto alla creatività e aumentando l'efficienza complessiva delle campagne”.

“Le Connected TV sono ormai una realtà concreta anche in Italia – dichiara Antonio Montesano OMD Head of Digital - e, finalmente, abbiamo la possibilità di raggiungere milioni di utenti con una tipologia di pianificazione digitale che sfrutta le potenzialità di visibilità e impatto offerte dal grande schermo. Barilla è sempre pronta a sperimentare e valutare nuove opportunità di comunicazione, conciliando analisi e visione.”

La campagna prevede inoltre altri formati di video comunicazione sul web e la presenza su Pinterest.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere