News / attualità

16 Ottobre, 2019

Dopo aver conquistato i palati di molti consumatori la Crema Pan di Stelle è on air in TV da settembre fino a metà ottobre. A supporto della campagna video Barilla ha inoltre pianificato, insieme a Google e OMD, il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su Connected TV, acquistabile su base CPM (costo per mille impression) e con la possibilità di personalizzare l’audience di riferimento che visualizzerà il video. Alberto Coperchini, Group Media Vice President di Barilla, afferma: “Siamo i primi nel settore food a livello globale e i primi in Italia ad usare questo nuovo formato. Il video è protagonista della nostra comunicazione, e sono convinto che sperimentare, insieme a OMD e a partner come Google, nuove modalità ad alto impatto per veicolare i contenuti sia sempre più importante per raggiungere le persone giuste al momento giusto, dando così il corretto contesto alla creatività e aumentando l'efficienza complessiva delle campagne”.

“Le Connected TV sono ormai una realtà concreta anche in Italia – dichiara Antonio Montesano OMD Head of Digital - e, finalmente, abbiamo la possibilità di raggiungere milioni di utenti con una tipologia di pianificazione digitale che sfrutta le potenzialità di visibilità e impatto offerte dal grande schermo. Barilla è sempre pronta a sperimentare e valutare nuove opportunità di comunicazione, conciliando analisi e visione.”

La campagna prevede inoltre altri formati di video comunicazione sul web e la presenza su Pinterest.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere