News / attualità

07 Marzo, 2018

Dopo le recenti nuove nomine di leadership globale di OMD, anche OMD Italia annuncia un cambio al vertice: il ruolo di Managing Director di OMD viene affidato a Francesca Costanzo, che subentra a Graziana Pasqualotto, nominata Vice President di Omnicom Media Group.

Le agenzie di pubblicità in questo momento storico devono aumentare significativamente la loro capacità di generare ROI e dimostrare la loro agilità nel muoversi in un ambiente in rapida evoluzione, in questo scenario OMD sta investendo in nuove competenze per migliorare le performance delle strategie di marketing e di comunicazione in modo da generare più valore per i clienti, non solo attraverso una maggiore efficienza ed efficacia, ma ponendo sempre al centro di questa creazione di valore la creatività.

Riportando a Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, Francesca Costanzo entra a far parte di OMD Italia come Managing Director. Francesca non è estranea a OMD, nel 2016 ha infatti fondato Omni@, terza sigla del gruppo, con risultati impressionanti. Francesca è stata fondamentale nel promuovere l'innovazione all'interno del gruppo, ha infatti implementato un modello digitale per tutti i media offline, l’approccio Direct TV per misurare l’effetto della comunicazione TV sulle attività web, e ha definito nuovi KPI con i clienti, basati sull'evoluzione del panorama digitale. In meno di un anno, sotto la guida di Francesca, Omni@ ha acquisito 15 clienti per un billing di oltre 50 milioni di euro.

Marco Girelli ha dichiarato: "L'esperienza internazionale di Francesca, la mentalità imprenditoriale e l'attenzione alle performance le hanno sempre permesso di ottenere risultati eccezionali. Attraverso l'uso di insight chiari, guidati da un'interpretazione significativa dei dati e grazie ad un approccio innovativo e best-in-class, Francesca garantirà che OMD continui ad essere guidata dalla creatività nell'era digitale, offrendo risultati di business significativi per i nostri clienti. "

Francesca commenta così il suo nuovo ruolo: "Entrare a far parte di OMD in un momento così complesso e interessante nel nostro settore è davvero emozionante. OMD ha profondamente rivoluzionato la sua struttura interna, investendo in tecnologia e talento con competenze digitali e analitiche avanzate e ha creato un nuovo modello di business con al centro la creatività alimentata dai dati. Dopo aver chiuso il 2017 con un incremento a doppia cifra, l'obiettivo per il 2018 è ugualmente ambizioso: non vedo l'ora di lavorare con la straordinaria community di talenti di OMD per poter fare la differenza per i nostri clienti ".

Con il passaggio di testimone a Francesca Costanzo, Graziana Pasqualotto assume una nuova posizione nella holding come Vice President di Omnicom Media Group. Dopo 21 anni in OMD, dalla sua fondazione nel 1997, il patrimonio di esperienza e conoscenza di Graziana sarà a disposizione del gruppo per guidare ulteriormente lo sviluppo di Omnicom Media Group.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere