News / attualità

07 Marzo, 2018

Dopo le recenti nuove nomine di leadership globale di OMD, anche OMD Italia annuncia un cambio al vertice: il ruolo di Managing Director di OMD viene affidato a Francesca Costanzo, che subentra a Graziana Pasqualotto, nominata Vice President di Omnicom Media Group.

Le agenzie di pubblicità in questo momento storico devono aumentare significativamente la loro capacità di generare ROI e dimostrare la loro agilità nel muoversi in un ambiente in rapida evoluzione, in questo scenario OMD sta investendo in nuove competenze per migliorare le performance delle strategie di marketing e di comunicazione in modo da generare più valore per i clienti, non solo attraverso una maggiore efficienza ed efficacia, ma ponendo sempre al centro di questa creazione di valore la creatività.

Riportando a Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, Francesca Costanzo entra a far parte di OMD Italia come Managing Director. Francesca non è estranea a OMD, nel 2016 ha infatti fondato Omni@, terza sigla del gruppo, con risultati impressionanti. Francesca è stata fondamentale nel promuovere l'innovazione all'interno del gruppo, ha infatti implementato un modello digitale per tutti i media offline, l’approccio Direct TV per misurare l’effetto della comunicazione TV sulle attività web, e ha definito nuovi KPI con i clienti, basati sull'evoluzione del panorama digitale. In meno di un anno, sotto la guida di Francesca, Omni@ ha acquisito 15 clienti per un billing di oltre 50 milioni di euro.

Marco Girelli ha dichiarato: "L'esperienza internazionale di Francesca, la mentalità imprenditoriale e l'attenzione alle performance le hanno sempre permesso di ottenere risultati eccezionali. Attraverso l'uso di insight chiari, guidati da un'interpretazione significativa dei dati e grazie ad un approccio innovativo e best-in-class, Francesca garantirà che OMD continui ad essere guidata dalla creatività nell'era digitale, offrendo risultati di business significativi per i nostri clienti. "

Francesca commenta così il suo nuovo ruolo: "Entrare a far parte di OMD in un momento così complesso e interessante nel nostro settore è davvero emozionante. OMD ha profondamente rivoluzionato la sua struttura interna, investendo in tecnologia e talento con competenze digitali e analitiche avanzate e ha creato un nuovo modello di business con al centro la creatività alimentata dai dati. Dopo aver chiuso il 2017 con un incremento a doppia cifra, l'obiettivo per il 2018 è ugualmente ambizioso: non vedo l'ora di lavorare con la straordinaria community di talenti di OMD per poter fare la differenza per i nostri clienti ".

Con il passaggio di testimone a Francesca Costanzo, Graziana Pasqualotto assume una nuova posizione nella holding come Vice President di Omnicom Media Group. Dopo 21 anni in OMD, dalla sua fondazione nel 1997, il patrimonio di esperienza e conoscenza di Graziana sarà a disposizione del gruppo per guidare ulteriormente lo sviluppo di Omnicom Media Group.

Articoli correlati

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere