News / attualità

16 Marzo, 2017

OMD, parte di Omnicom Media Group, mette a segno un nuovo importante successo e con la vittoria della gara globale Luxottica, a cui avrebbero preso parte i maggiori network del mercato, si riconferma agenzia media di riferimento per la company dell'occhiale.

Sul piatto un budget di circa 150 milioni di dollari, dei quali un centinaio riguardano il mercato USA.

Il gruppo Luxottica di Leonardo Del Vecchio, che a gennaio 2017 ha annunciato una fusione da 50 miliardi con Essilor, è ora un colosso da circa 15 miliardi di euro di ricavi (dato 2015) con in portfolio diversi marchi quali Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli e numerose licenze come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino.

L’agenzia media di Omnicom Media Group guidata in Italia dal managing director Graziana Pasqualotto (nella foto), già nel 2012 aveva ottenuto il business media del Gruppo dopo la vittoria di una gara.

La multinazionale conta 140 mila dipendenti ed è presente in 150 Paesi.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere