News / attualità

11 Novembre, 2019

 

FinecoBank S.p.A, una delle più importanti banche FinTech in Europa, che offre servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto OMD dopo una gara indetta a luglio e conclusasi poche settimane fa. OMD si occuperà della strategia di comunicazione integrata di Fineco in Italia e gestirà anche il coordinamento in UK.

Dall’inizio dell’anno Fineco comunica che la tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano, e sono stati proprio questi due fattori a far ricadere la scelta su OMD: da un lato l’approccio umano e omnicomprensivo alla comunicazione, la capacità dell’agenzia di intercettare i bisogni dei consumatori, e – attraverso l’identificazione di insight potenti – l’abilità di individuare soluzioni di comunicazione innovative soprattutto in ambito digitale; dall’altro le dotazioni tecnologiche uniche dell’agenzia, come ad esempio OMNI o la Data Intelligent Platform, con la quale Fineco sarà in grado di monitorare, in tempo reale, l’andamento degli investimenti e i relativi risultati di comunicazione, fino al dettaglio del singolo lead.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD dichiara: “FinecoBank è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica che fa del fattore umano il punto di forza per garantire l’eccellenza dei propri servizi. In OMD abbiamo la stessa visione e la stessa missione, per questo abbiamo trovato una sintonia istintiva. Entrambi investiamo in tecnologie all’avanguardia per abilitare l’uomo al raggiungimento dei più ambizioni traguardi e siamo a servizio dei nostri clienti con la stessa tensione all’eccellenza e la stessa vocazione all’intelligenza “naturale”. Vogliamo essere un partner di riferimento per Fineco contribuendo al successo di questa grande azienda: conoscere i clienti dei nostri clienti è il nostro talento e grazie a questo know how possiamo fare la differenza. Siamo entusiasti di questa opportunità e onorati di iniziare questo percorso.

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere