News / attualità
OMD vince la gara per la strategia di comunicazione di Trollbeads Italia, brand di gioielleria nato nel 1976 in Danimarca e distribuito in Italia da Perlunica Srl. Per quest’anno e tutto il 2023 sarà dunque la media agency di Omnicom Media Group a supportare in Italia il marchio danese che per primo ha introdotto nel mercato della gioielleria il concetto di bracciale componibile e quindi totalmente personalizzabile.
La pianificazione multichannel delle campagne si concentrerà inizialmente su obiettivi di awareness, posizionamento e coinvolgimento di nuovi potenziali clienti, con particolare focus su Out Of Home e digital nel 2022 - dai social all’addressable tv -, per ampliare poi il media mix e le opportunità di comunicazione per l’anno successivo. La combinazione di artigianalità e storytelling sarà oggetto di una strategia che coinvolgerà touchpoint ad alta rilevanza e a target diversificati, attraverso una metodologia data-driven basata in particolare sulle opportunità offerte dalla geo-localizzazione.
Soren Poulsen, Founder e Managing Director di Perlunica, che distribuisce Trollbeads in Italia, ha commentato così la partnership
“Gli ultimi anni sono stati sfidanti a livello di business, ci sono stati profondi cambiamenti nel settore della gioielleria e quindi anche noi, come Trollbeads Italia, abbiamo sentito la necessità di evolverci per continuare ad essere leader di settore. Da qui la scelta di creare una nuova campagna di comunicazione per raccontare ciò che Trollbeads rappresenta: non solo un gioiello, bensì l'incarnazione di esperienze, sentimenti e momenti importanti. Per farlo abbiamo scelto di affidarci all’esperienza di OMD con l'obiettivo di raggiungere nuovi potenziali consumatori in target e portarli nelle nostre gioiellerie”.
Articoli correlati
FKdesign vince il Touchpoint Grand Award Identity 2026 con il progetto “Normale sarai tu” per la Cooperativa L’incontro
L’agenzia si è aggiudicata il riconoscimento più prestigioso del concorso nazionale di brand identity Fkdesign...
Continua a leggereEnvent pubblica l'aggiornamento di Equity Research su Eprcomunicazione. Risultati FY25 e Prospettive Future
Envent, società di consulenza e ricerca finanziaria, ha pubblicato un aggiornamento di equity research per...
Continua a leggereTHE PRize: 8 premi per INC, agenzia PR più premiata della edizione 2026
3 ori, 4 argenti e 1 bronzo per 5 campagne realizzate per Amaro Montenegro, Facile.it,...
Continua a leggereConclusa la giornata dedicata alle Relazioni Pubbliche a Roma. Grande partecipazione per la V edizione di The PRize, il premio italiano delle Relazioni Pubbliche, che ha conferito 15 ori, 15 argenti e 15 bronzi
Grand Prix assegnato alla campagna Calendario Rosso 2026 di Havas PR Milan per Associazione DONNEXSTRADA....
Continua a leggere