News / attualità

21 Marzo, 2024

Aryel, la startup innovativa che consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive in Realtà Aumentata, annuncia oggi una partnership strategica con Omnicom Media Group (OMG), divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione.

Questa partnership conferma l'impegno di OMG nella ricerca di soluzioni personalizzate e uniche per la comunicazione pubblicitaria. La collaborazione con Aryel permette a OMG di affinare gli strumenti di consulenza relativi all’applicazione della realtà aumentata per offrire ai propri clienti annunci più coinvolgenti, interattivi e un vantaggio competitivo nel testare nuovi formati. Le soluzioni creative di Aryel per la pubblicità display si integrano perfettamente nei processi di strategia e planning pubblicitari di OMG, eliminando le barriere tra creatività ed efficacia media, offrendo una nuova prospettiva nell'interazione con il pubblico. Allo stesso tempo l’expertise di OMG sull’eCommerce permetterà di condurre studi congiunti sull’impatto della Realtà Aumentata in questo ambito.

Grazie a questa integrazione, OMG è in grado di offrire esperienze pubblicitarie innovative e multimediali, che rispondono alle esigenze del mercato attuale e allo stesso tempo sono proiettate verso il futuro degli ambienti immersivi. Un ulteriore impegno per OMG nel fornire ai clienti soluzioni all’avanguardia per armonizzare media, creatività, strategia e dati al fine di garantire risultati tangibili nel panorama digitale in continua evoluzione. In sintesi, questa partnership non è solo una fusione di creatività e tecnologia, ma anche un passo avanti verso una pubblicità più intelligente, mirata e orientata ai risultati.

In un contesto dove l'attenzione e la profilazione del consumatore sono diventate centrali, i servizi di Aryel consentono di superare gli approcci tradizionali, permettendo alle aziende di avviare conversazioni dinamiche con il proprio pubblico e di aumentare le interazioni dirette attraverso supporti multimediali ad elevate prestazioni tecnologiche.

Inoltre la piattaforma innovativa di Aryel non si limita alla sola creazione di annunci immersivi; essa si estende a una misurazione più accurata dell'impatto di tali annunci. Attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, come l’AI, Aryel consente di raccogliere first-party data di alta qualità, sulle reazioni emotive degli utenti, in piena conformità con le normative GDPR, offrendo così insights più dettagliati per ottimizzare le strategie di marketing e incrementare il ROI.

Andrea Girelli MarTech Director di OMG commenta:

“Questa partnership rappresenta un ulteriore campo di azione su cui sperimentare e utilizzare soluzioni media e di comunicazione ad alto tasso di innovazione tecnologica, personalizzate e sulle quali poter continuare il nostro percorso di approfondimento sull’attenzione agli stimoli pubblicitari e sulla loro efficacia; per offrire ai nostri clienti le migliori risorse disponibili sul mercato”.

Mattia Salvi,CEO & Co-Founder di Aryel aggiunge:

''Insieme a OMG, stiamo sviluppando un nuovo paradigma pubblicitario che mira a creare interazioni significative con i consumatori. Grazie alla Realtà Aumentata, gli annunci Display diventano esperienze immersive e personalizzate, capaci di coinvolgere gli utenti in un dialogo interattivo con i brand. L'integrazione dell'AI e la distribuzione in programmatic ci permettono di analizzare e comprendere le reazioni emotive in tempo reale su larga scala, ottimizzando le campagne per una risonanza più profonda.''

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere