News / attualità

13 Marzo, 2024

Continua la crescita di Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione nata nel 2017 dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli. Nel 2023, grazie ad un organico di oltre 140 talenti, l’agenzia ha registrato un ulteriore aumento degli onorari nell’ordine del 10% sul 2022 e ha migliorato il proprio margine operativo.

I servizi legati alla gestione della reputazione, alla trasformazione digitale e alla comunicazione ESG hanno avuto un impatto rilevante sull’anno appena trascorso mentre tra i settori merceologici si sono distinti automotive, moda, farmaceutico, manufatturiero, food & beverage.

Afferma Massimo Moriconi Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia:

“La crescita costante che abbiamo registrato dalla nostra fondazione conferma la solidità del progetto e della visione che lo alimenta: aiutare i nostri clienti a migliorare il proprio business avendo contemporaneamente un impatto positivo sulle comunità in cui operano. Nel 2023 abbiamo stabilito l’anno migliore di sempre per i nostri brand in Italia nonostante un contesto internazionale sfidante. Il ringraziamento va alle nostre persone e ai nostri partner, ai clienti che ci hanno dato fiducia e al network Omnicom per il continuo supporto.”

Afferma Massimo Moriconi Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia:

“Nel 2024 prevediamo un incremento della richiesta di servizi legati alla gestione dell’AI e alla comunicazione ESG, oltre a un continuo sviluppo della nostra offerta su neuroscienze e mitigazione degli impatti della disinformazione su reputazione e business aziendale. Infine, con il desiderio di continuare ad integrare nuove discipline, puntiamo a raggiungere 20 linee di training per i nostri talenti e a potenziare ulteriormente il nostro programma di scambio e formazione internazionale, che include periodi di lavoro presso le nostre sedi all’estero”

Omnicom PR Group Italia nel 2023 ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra i quali spiccano: Miglior “Agenzia dell’Area Mediterranea” per il secondo anno consecutivo e Migliore “Content Marketing Campaign in EMEA” agli EMEA Sabre Awards; a livello assoluto Miglior “Campagna sulla Sostenibilità Ambientale” e Miglior Campagna “Improving Society and the Reputation of Public Relations” agli ICCO Global Awards. 

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere