News / attualità

25 Maggio, 2018

In occasione della cerimonia di premiazione degli EMEA Sabre Awards 2018 tenutasi ieri sera ad Amsterdam, Omnicom PR Group Italia ha trionfato nella categoria Public Education aggiudicandosi il Gold Sabre Award con la campagna Clementoni “Serious Play: learning coding at school”.

La campagna è stata realizzata con l’obiettivo di portare all'attenzione dell’opinione pubblica l’importanza dell’apprendimento, attraverso il gioco, dei primi elementi di programmazione (coding) fin dall'età prescolare. OPRG Italia ha realizzato un progetto di divulgazione sociale e culturale sull'importanza del “coding” che parte dalle case e dalle famiglie per arrivare alle scuole, attraverso il Ministero dell’Istruzione e agli spazi di apprendimento nati da movimenti spontanei (Coderdojo) sparsi su tutto il territorio nazionale italiano. La campagna è stata sviluppata da Omnicom PR Group Italia in ottica multicanale: PR e Digital PR, social media, ADV, Public Affairs, eventi nazionali e internazionali.

“La vittoria della campagna Clementoni ci riempie di orgoglio: è un progetto innovativo che ci ha permesso di animare la discussione nel nostro Paese circa la formazione, attraverso il gioco, delle future generazioni, quelle che dovranno migliorare la nostra società” ha dichiarato Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia. “Per questa campagna abbiamo sfruttato le grandi potenzialità offerte dalla visione di Clementoni su un tema così importante e dalla nostra strategia multicanale” ha concluso Massimo Moriconi. ')}

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