News / attualità
“Perché scegliere un Family Banker di Banca Mediolanum?” è l’esordio del nuovo spot di Banca Mediolanum, declinato attraverso quattro soggetti diversi, che sarà on air dal prossimo 20 gennaio, i cui protagonisti sono 4 Family Banker e oltre 150 dipendenti, al fianco dell’amministratore delegato Massimo Doris. “Perché è una banca di famiglia che si rivolge alla famiglia” afferma in modo rassicurante, Massimo Cupillari.
“L’imprenditore costruisce i patrimoni attraverso la propria attività, io e la Banca ci impegniamo a valorizzare e proteggere questi patrimoni. Io gestisco emozioni, non patrimoni”. Con un approccio dinamico Claudio Chiumenti consiglia Banca Mediolanum a tutti i clienti giovani. “Perché è una banca digitale e personale e attraverso il Banking Centre il cliente entra in Banca semplicemente con una telefonata, 365 giorni all’anno 7 giorni su 7”.
Gli stessi clienti possono contare su Banca Mediolanum anche per richiedere un mutuo in tempi rapidi e che soddisfi le loro esigenze. “Perché è un professionista serio e preparato che guida i clienti nelle proprie scelte di investimento”. Giorgia Bruschi nel filmato descrive come, grazie al modello di Banca Mediolanum, può incontrare in completa libertà i clienti in ufficio o presso le loro abitazioni. “Cerco insieme a loro di capire come gestire al meglio i risparmi, pensando oggi a un futuro più sereno grazie ai prodotti previdenziali che la Banca mette a disposizione”.
“Ogni Family Banker conosce come nessun altro il proprio cliente. Conosce le sue esigenze, le sue abitudini, la sua vita”. Ne è certo Cristiano Mariani, il quale aggiunge “Il cliente ci chiede sempre più formazione. E Banca Mediolanum ha un’università aziendale, nata, creata e pensata per la formazione”. “Dietro un Family Banker di Banca Mediolanum c’è tutta Banca Mediolanum” con questo payoff di Massimo Doris, si chiude il nuovo spot.
Il flight televisivo sarà in onda dal 20 gennaio al 16 febbraio con spot da 30” e 45’’ pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo, La7, Canali 8 e 9 e Class. In affiancamento allo spot tv, dal 21 gennaio al 3 febbraio sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio Deejay, Radio 105, Virgin e Radio Sportiva. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 17 differenti testate e su internet attraverso banner ad alto impatto e la presenza sui siti di informazione e intrattenimento e sui social media Facebook e YouTube. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista la messa in onda degli spot su alcuni tra i principali circuiti cinematografici italiani e una campagna di affissioni a beneficio dei Family Banker Office presenti sul territorio.
Credits:
Cliente: Banca Mediolanum
Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale Banca Mediolanum: Gianni Rovelli
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Roberto Vella
Copywriter: Roberto Vella
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Enrico Trippa
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Post produzione: Post Atomic
Pianificazione: PHD ')}
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere