News / attualità

26 Giugno, 2017

A partire da domenica 25 giugno, è andato in onda sui principali canali TV e sul web la nuova campagna Voiello a firma Nadler Larimer & Martinelli.

Voiello sceglie un testimonial d’eccezione per incarnare i valori del brand: Antonino Cannavacciuolo, autorevole chef due stelle Michelin, notissimo al grande pubblico come protagonista di programmi tv di successo e alfiere della più autentica napoletanità.

Voiello da 135 anni è sinonimo di arte pastaia napoletana: la sua pasta, trafilata al bronzo e dalla tenacia eccezionale, è fatta con un grano unico, selezionato e di alta qualità, il grano aureo 100% italiano. Nessuno meglio di Antonino Cannavacciuolo, che da sempre valorizza la cultura culinaria della sua terra, poteva rappresentare le radici, l’autenticità e la superiorità qualitativa di Voiello.

Nel primo soggetto della campagna, vedremo Antonino nella cucina di un ristorante alle prese con gli Scanalati Voiello, gli spaghetti che grazie alla loro particolare scanalatura raccolgono meglio il sugo. L’occasione per cucinarli è l’arrivo degli scampi freschissimi appena consegnati ad Antonino dal suo fornitore di fiducia.

Per lo Chef cucinare gli spaghetti Voiello diventa un viaggio e invita l'amico a farloinsieme a lui: "con due spaghetti, quelli giusti però, ti porto a Napoli”.  Chiude il film il claim affidato alla voce del testimonial: “Voiello, se non la provi non sai cosa tiperdi”.

Seguirà un secondo episodio dedicato ai fusilli.

La campagna è on line sul web con soggetti dedicati.

Per Nadler hanno lavorato al progetto l’art Roberta Costa e il copy Doriano Zurlo. Direzione creativa di Dario Primache. La regia è di Ago Panini. Casa di produzione: Brw Filmland. Musica di Vittorio Cosma (Music Production). ')}

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere