News / attualità

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures.

Il Film ci porterà negli anni 90, in un’epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon. 
Diretto da Steven Caple Jr. e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback.

Il Centro di Coordinamento RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori hanno deciso di accogliere il ritorno all'azione dei Transformers in spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo, attraverso un'iniziativa di co-marketing per risvegliare la sensibilità degli spettatori (fan della saga, ragazzi e famiglie) verso una corretta raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici e delle pile scariche.

La campagna crossmedia ideata e pianificata da TEND Global Communication (Associata UNA) mira a promuovere in maniera sinergica sia il film che gli obiettivi di comunicazione dei due consorzi: ovvero sensibilizzare la popolazione italiana alla corretta raccolta e conferimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste.

I Transformers sono da sempre paladini della difesa della terra e del futuro dei suoi abitanti e possono dare forza al messaggio di sensibilizzazione sociale per la raccolta dei Raee e pile scariche, grazie alla loro notorietà che cattura l'attenzione anche dell'osservatore più distratto. Uno storytelling semplice e impattante che ha dato origine ad un filmato realizzato da TEND, in collaborazione Paramount Pictures e Eagle Pictures grazie ai tool kit messi a disposizione per la produzione e il montaggio del film. Il risultato è un 30”: un mix tra il trailer che promuove l’imminente uscita del film "Transformers: Il Risveglio" e una call to action finale molto spettacolare per invitare a raccogliere i Raee e le pile scariche.

Il film 30” verrà trasmesso a partire dal 25 maggio al 7 giugno, data del debutto del film, presso 800 schermi del circuito UCI Cinema e The Space, con oltre 45.000 passaggi nei cinema italiani, che raggiungeranno oltre 1 milione di spettatori. La campagna debutta inoltre in TV, con un massiccio investimento sulle reti Discovery a partire dal 2 giugno, attraverso uno spettacolare 15” dedicato alla raccolta dei RAEE e pile esauste e con una call to action finale che inviata alla visione del film nelle sale italiane. Parallelamente il planning aumenterà l’engagement attraverso campagna social sponsorizzata sui profili Instagram e TikTok di RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it, oltre a una campagna digital programmatic sulle più rilevanti premium inventory.

La contrattualizzazione del progetto di co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures è stato promosso da TEND con la collaborazione di ECHO.

Guarda il video

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere