News / attualità
Continua la campagna di recruiting della Divisione Folletto di Vorwerk Italia lanciata con successo nel 2024 e firmata da Proposte, agenzia di comunicazione aumentata con sede a Torino e associata UNA: sono on air gli spot “Maratoneta” e “Biker”, che, come i precedenti, puntano a coinvolgere il pubblico più giovane con l’immediatezza e la memorabilità del racconto.
Il concept “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta” si evolve e trova soluzioni narrative e visive ancora più ironiche e iperboliche, con l’obiettivo di valorizzare le qualità personali e le passioni autentiche, spesso trascurate nei tradizionali processi di selezione.
Nei due nuovi film da 15” i protagonisti sono irresistibilmente fuori contesto: un biker convinto, l’aria tenebrosa, parte per un’avventura on the road ma lo si scopre in sella a un motorino anni ’90; un’atleta sfinita dallo sforzo ma con lo sguardo implacabile corre la maratona, ma è in coda all’ufficio postale. Sono due persone fortemente determinate, che sanno il fatto loro e non si arrendono di fronte agli ostacoli. Entrambe sono poi trasportate nella realtà lavorativa come Agenti Folletto di successo: figure professionali motivate che hanno iniziato il loro percorso grazie a una formazione strutturata, supportata dai migliori esperti di vendita diretta in Italia.
I video saranno declinati nei formati 16:9, 1:1 e 9:16, accompagnati da cut da 6” e da asset statici per social e digital adv. La campagna sarà attiva nei principali canali digitali, in linea con il piano di comunicazione avviato l’anno scorso.
Video Biker 15”: qui
Video Maratoneta 15”: qui
Credits
Azienda: Folletto di Vorwerk Italia
Direttore Marketing: Adrian Graf
Product Marketing Manager: Paolo Nicoletti
Customer Marketing Specialist: Ilaria Marchetti
Head of Digital: Tamara Sotgiu
Digital Marketing Manager: Tatiana Urru
Digital Marketing Specialist: Federica Galli
Agenzia: Proposte
CEO: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone
Client Service & New Business Director: Giuseppe Moltedo
Account Supervisor: Francesca Quagliotti
Senior Copywriter: Francesca Valente
Senior Art Director: Tiziana Lombardi
CDP: DIFFUSER video production team
Director: Annasofia Solano
Dop: Lorenzo Gardenghi
Editing - Annasofia Solano
Colorist: Simone Lizza
Sound Engineer: Simone Pollino
Producer: Stefano Mandalà
Articoli correlati
Bestway inaugura la stagione outdoor con il social contest social “Vinci l’estate con Bestway” realizzato in collaborazione con Next Different
Il social contest attivo sul canale Instagram di Bestway Italia, mette in palio fantastici premi...
Continua a leggereThe Village conquista tre riconoscimenti alla XXX edizione del Premio Mediastars
L’agenzia creativa campana, associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite, premiata nella Sezione Packaging per...
Continua a leggereWeagroup brilla al Mediastars 2026: una costellazione di Special Star che premia la creatività strategica
Alla XXX Edizione del Premio Mediastars, Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca con...
Continua a leggereThe Patrons incanta Castelconturbia: 140 giocatori per una giornata di grande golf firmata Blink
Una giornata di sport, eleganza e grande partecipazione ha consacrato il successo della tappa del...
Continua a leggere