News / attualità

19 Dicembre, 2016

I disturbi gastrici come dolore e bruciore di stomaco sono molto comuni. Maalox Plus di Sanofi aiuta a superarli offrendo, in un unico prodotto, una soluzione a 5 diversi sintomi: oltre a bruciore e dolore di stomaco, neutralizza l’iperacidità, riduce il gonfiore e contrasta i sintomi della cattiva digestione. Il nuovo spot di Maalox Plus, ideato da Publicis Italia, ha come payoff “più sintomi, un rimedio" e mette in evidenza i disturbi gastrici che possono rendere difficoltosa la quotidianità di tutti.

Un uomo si trova in un ambiente scuro e oppressivo. Mentre si tocca lo stomaco per il dolore scopriamo che è davanti a una serie di ostacoli, come dei muri che gli sbarrano la strada. Il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è invece un muro di cactus spinosi e pungenti, mentre l’iperacidità è un muro di fiammiferi, il gonfiore di palloni, la cattiva digestione un vero e proprio muro di mattoni, che può bloccare il passaggio.

Ma l’uomo non si arrende di fronte a questi ostacoli e, dopo aver assunto il prodotto, è pronto a superarli, correndo verso il primo muro con determinazione e grinta. Lo vediamo così attraversare le fiamme, sfondare senza ripensamenti il muro di cactus, passare attraverso il muro di fiammiferi mandandolo in pezzi, e superare anche il muro di palloni e quello di mattoni, senza esserne fermato. L’uomo si ritrova così all’interno di un ristorante dove, sorridente, è pronto a gustarsi di nuovo la sua giornata.

Una musica avvincente e suggestivi effetti speciali rendono lo spot particolarmente coinvolgente e spettacolare. Con originalità, il consueto problem-solving è stato reso attenzionale fin dall’inizio, per proseguire con una dimostrazione dell’azione del prodotto e dell’end benefit così dinamica da non permettere di distogliere lo sguardo dallo spot.

Il team Publicis che ha curato la campagna è composto da Renzo Mati e Fabrizio Tamagni, Associative Creative Directors che hanno lavorato con Laura Aondio, art director, e Francesca Vitello, copy writer. La Direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credits:

Agenzia: Publicis

Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni

Associate Creative Director: Renzo Mati

Art Director: Laura Aondio

Copywriter: Francesca Vitello

Account: Barbara Pusca, Arianna Di Marco

TV Producer: Isabella Guazzone

Casa di produzione: Bedeschifilm

Regista: Kinopravda

D.O.P.: Gabor Garai

Per il cliente

Marketing Head: Andrea Ladina

Marketing Manager: Francesca Brandolini

Brand Manager: Antonio Ferrara, Marco Stainer ')}

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere