News / attualità

19 Dicembre, 2016

I disturbi gastrici come dolore e bruciore di stomaco sono molto comuni. Maalox Plus di Sanofi aiuta a superarli offrendo, in un unico prodotto, una soluzione a 5 diversi sintomi: oltre a bruciore e dolore di stomaco, neutralizza l’iperacidità, riduce il gonfiore e contrasta i sintomi della cattiva digestione. Il nuovo spot di Maalox Plus, ideato da Publicis Italia, ha come payoff “più sintomi, un rimedio" e mette in evidenza i disturbi gastrici che possono rendere difficoltosa la quotidianità di tutti.

Un uomo si trova in un ambiente scuro e oppressivo. Mentre si tocca lo stomaco per il dolore scopriamo che è davanti a una serie di ostacoli, come dei muri che gli sbarrano la strada. Il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è invece un muro di cactus spinosi e pungenti, mentre l’iperacidità è un muro di fiammiferi, il gonfiore di palloni, la cattiva digestione un vero e proprio muro di mattoni, che può bloccare il passaggio.

Ma l’uomo non si arrende di fronte a questi ostacoli e, dopo aver assunto il prodotto, è pronto a superarli, correndo verso il primo muro con determinazione e grinta. Lo vediamo così attraversare le fiamme, sfondare senza ripensamenti il muro di cactus, passare attraverso il muro di fiammiferi mandandolo in pezzi, e superare anche il muro di palloni e quello di mattoni, senza esserne fermato. L’uomo si ritrova così all’interno di un ristorante dove, sorridente, è pronto a gustarsi di nuovo la sua giornata.

Una musica avvincente e suggestivi effetti speciali rendono lo spot particolarmente coinvolgente e spettacolare. Con originalità, il consueto problem-solving è stato reso attenzionale fin dall’inizio, per proseguire con una dimostrazione dell’azione del prodotto e dell’end benefit così dinamica da non permettere di distogliere lo sguardo dallo spot.

Il team Publicis che ha curato la campagna è composto da Renzo Mati e Fabrizio Tamagni, Associative Creative Directors che hanno lavorato con Laura Aondio, art director, e Francesca Vitello, copy writer. La Direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credits:

Agenzia: Publicis

Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni

Associate Creative Director: Renzo Mati

Art Director: Laura Aondio

Copywriter: Francesca Vitello

Account: Barbara Pusca, Arianna Di Marco

TV Producer: Isabella Guazzone

Casa di produzione: Bedeschifilm

Regista: Kinopravda

D.O.P.: Gabor Garai

Per il cliente

Marketing Head: Andrea Ladina

Marketing Manager: Francesca Brandolini

Brand Manager: Antonio Ferrara, Marco Stainer ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere