News / attualità

16 Dicembre, 2020

Un viaggio tra i più iconici monumenti nazionali e tra i tanto agognati momenti conviviali, in compagnia di un brand che, da diverse generazioni, arricchisce le case degli Italiani. È questo il concept che caratterizza il nuovo spot Tv di Tognana, azienda leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo che, alla vigilia dei suoi 75 anni, torna sul piccolo schermo con un breve racconto emozionale e di grande spettacolarità cinematografica.

Lo spot, un’idea creativa firmata dall’agenzia Tend, prodotto con Rai Pubblicità e la casa di produzione Gothacom, è on air fino a inizio gennaio 2021 sulle principali reti televisive RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie).

Attraverso immagini di momenti quotidiani o di grandi ricorrenze da festeggiare insieme ai propri affetti, Tognana mostra un excursus sulla propria offerta di prodotti che, dalla cottura, alla tavola, passando per la nuova linea tessile, consente di arredare l’ambiente domestico con soluzioni funzionali e dallo stile inconfondibile, creando così “la propria idea di casa”.

Il filmato, inoltre, è un vero e proprio omaggio all’italianità da parte di un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale e che nel 2021 si appresta a festeggiare un altro importante traguardo. Protagonista è Italika Premium, novità di casa Tognana e perfetta rappresentante del vero Made in Italy. La collezione, infatti, è prodotta in Italia con materiali di altissima qualità e finiture estetiche curate nel dettaglio. Si compone di una linea cottura, tavola e tessile in grado di soddisfare i gusti di una clientela sempre più esigente: dall’ampia selezione di pentole e l’immancabile caffettiera, simbolo per eccellenza del Belpaese, fino alla raffinata porcellana bianca del set di piatti con delicato decoro a rilievo e bordo ondulato, impreziosito da tovaglia e tovaglioli prodotti in 100% cotone, stampato nel classico disegno cashemire in toni naturali.

La collezione Italika Premium è stata anche presente nelle telepromozioni che, dal 6 al 12 dicembre, hanno animato “Caduta Libera”, il game show di Canale 5, con Gerry Scotti.

A corredo delle attività programmate sul piccolo schermo, continuano le attività di product placement dei prodotti a marchio Tognana in vari programmi Tv sulle principali emittenti televisive.

Spot TV 30 secondi
Spot TV 15 secondi

Credits TEND
Direttore Creativo: Marco Di Giusto e Antonio Briguori
Client Director: Dina Palma

Credits RAI/GOTHACOM
Regista: Chris Myhre
Dop: Marco Alfieri

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere