News / attualità

09 Maggio, 2019

Findomestic torna on air con una nuova campagna media per il lancio del primo conto corrente offerto in Italia da una società di credito al consumo. Il claim che accompagna gli spot, firmati da TBWAItalia, è “Troppo avanti”. A sottolineare il carattere innovativo dei servizi accessori del conto, totalmente digitale.

Navigando sul conto corrente Findomestic tutto appare improvvisamente datato, come se provenisse dal passato. È quanto accade ai protagonisti degli spot che esplorano i features del conto corrente sui loro device. Tra campi e controcampi, nei loro sguardi si legge la sorpresa nello scoprire che chi è accanto a loro sembra essere andato improvvisamente, e più volte, indietro nel tempo. Così, agli occhi degli utenti, la giovane segretaria di uno studio dentistico appare come una centralinista degli Anni ’20, un gamer passa dalla realtà virtuale ai videogiochi Anni ’80 e un selfie stick si trasforma in una macchina fotografica a soffietto degli Anni ’40.

“Findomestic – commenta Lorenza Ciacci, Direttore Engagement, Media e Customer Advocacy della società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas – è impegnata in una costante attività di comunicazione e promozione su tutti i canali mediatici. Per il debutto del conto corrente abbiamo scelto di aggiornare il nostro linguaggio, allineandolo alle caratteristiche della nuova offerta. I concetti chiave sono innovazione, semplicità e voglia di stupire”.

I tre soggetti che compongono la campagna sono stati girati contemporaneamente anche in 9:16, per ottimizzare la fruizione dei contenuti digital e social da mobile. Per la video strategy, sono stati girati dei contenuti ad hoc coerenti con i soggetti tv. Il concept è stato declinato su TV, Radio, Web, Social, DOOH (questa ultima su Milano).

La pianificazione web prevede una campagna display e una video strategy social, sia sui canali proprietari Findomestic che sui principali portali di informazione e di entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative supervisor e art director con Mariella Leone, copywriter. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti Group Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer.

Guarda il video - Dentista
Guarda il video - Turisti

Credits:

  • Cliente: Findomestic
  • Direttore Engagement, Media & Customer Advocacy: Lorenza Ciacci
  • Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
  • Media & Pubblicità: Fabio Bagnoli
  • Prodotto: Conto Corrente

  • TBWAItalia
  • Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
  • Copywriter: Mariella Leone
  • Art Director – digital e activation: Marta Biondi
  • Art director – social: Oliviero Mainas
  • Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account executive: Vania Morelli
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Federica D’Andria
  • Social Media Specialist: Lorella Scarati
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Produzione Cinema:
  • Producer tv: Alessio Zazzera
  • Casa di Produzione tv: The Family
  • Regia: Justin Reardon
  • DOP: Luca Esposito
  • Costumi: Daniela Ciancio
  • Post Produzione: Iggy Post
  • 3D animation: Icone
  • Audio: Suoni Lab srl
  • Musica: MokaMusic
  • Centro media: Mindshare
  • Mezzi: TV, Radio, Web, Social, DOOH
  • On air: 05 maggio 2019 

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