News / attualità

27 Gennaio, 2021

Bayer, azienda leader nel settore della Salute, sceglie Different, la communication Company caratterizzata da una struttura fluida di talenti trasversali che si plasma sull’unicità di ogni marca da narrare, per comunicare l’impegno verso tutti gli specialisti della salute.

L’agenzia ha rinnovato la grafica, integrato i contenuti e potenziato le performance della nuova versione di MedVoice, piattaforma digitale i cui contenuti sono realizzati e garantiti dal Medical Department di Bayer, gruppo di esperti qualificati e con solide competenze scientifiche della organizzazione aziendale.

Completamente rinnovato nel layout e nell'organizzazione degli argomenti, il nuovo sito è online con un’interfaccia più moderna e strutturata, ricca di video e immagini che facilitano la navigazione. La rinnovata funzione di ricerca consente all'utente di raggiungere le informazioni desiderate in maniera rapida e mirata.

Grazie alla potenziata user experience, il nuovo MedVoice consente così al clinico di accedere con semplicità, previa registrazione, a informazioni autorevoli; oltre alla possibilità di entrare in contatto diretto con il team del Medical Department Bayer, per confronti, incontri in web conference e la possibilità di richiedere approfondimenti personalizzati.

Cardiovascolare, Oftalmologia, Emofilia, Oncologia, Ginecologia sono solo alcune delle aree terapeutiche trattate sul sito. Anche per i farmacisti non mancheranno gli approfondimenti su: Salute Intima Femminile, Integratori Multivitaminici, Dolore, Disturbi Digestivi e Disturbi Influenzali.

Da non perdere la rinnovata sezione “Approfondimenti live”, che consentirà di partecipare agli approfondimenti scientifici sulle più attuali tematiche specialistiche in live streaming. La sezione “Question & Answer” raccoglie invece le video-pillole sulle risposte alle domande più frequenti espresse dagli utenti in campo oncologico e cardiovascolare.

Bayer ha scelto il supporto e il know-how di Different anche per tutte le attività di ufficio stampa e social advertising dedicate a MedVoice. L’obiettivo è quello di continuare a rappresentare un punto di riferimento per medici e farmacisti, attraverso un approccio educational e divulgativo, grazie al consolidamento della campagna di sponsorizzazione sui social a un target di specialisti (presenti su Linkedin) e PR che vedrà coinvolte le unit digital, social e PR di Different.

Credits
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
PR Director & Partner – Simone Contini
PR Account Manager – Gianmarco Monterosso
Account Director - Alessia Bernava
Account Executive – Laura Mastellari
Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia
Copywriter - Barbara Marzano
Junior Art Director – Marzia Albanese

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere