News / attualità

28 Giugno, 2023

Il nuovo sito si è già fatto riconoscere al concorso Interactive Key Award 2023, aggiudicandosi il premio speciale Première Key Award

ECLISSE, uno dei principali player nella produzione di porte scorrevoli a scomparsa, lancia il nuovo sito web. Un nuovo spazio digitale studiato per esprimere in modo più consistente e coerente il posizionamento della marca ECLISSE, di cui il pay-off “Vediamo Oltre” è la sintesi creativa. Il progetto web realizzato dall’agenzia Fkdesign associata UNA si è fatto riconoscere anche nell’ultima edizione del concorso Mediakey Interactive Key Award aggiudicandosi il premio speciale Premiere Key Award.

Con oltre 30 anni di esperienza e oltre 40 brevetti depositati, l’azienda è una realtà proiettata all’innovazione, attiva nel ricercare, ottimizzare e perfezionare le proprie soluzioni guardando in modo concreto alle reali necessità dei propri potenziali clienti, sia in ambito tecnologico, sia in ottica di design. I prodotti ECLISSE hanno saputo distinguersi nel mercato per il design costruttivo in grado di agevolare il lavoro dei progettisti e degli installatori, favorire l’attività di vendita dei rivenditori, proponendo al contempo soluzioni al ritmo dei cambiamenti stilistici dell’interior design.

Ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign:

“Non si tratta di un semplice progetto di restyling grafico, ma del risultato di un percorso di analisi, studio, progettazione che ha portato dopo tanto lavoro sempre in sinergia con il team interno ECLISSE al rinnovamento del sito web. La creazione di un percorso di navigazione mirato e personalizzato secondo ciascun target agevola la fruibilità e l’utilità del sito, rendendolo non solo una vetrina dei prodotti e racconto dell’azienda, ma una piattaforma che punta sulla massima facilità e immediatezza in ottica di user experience e, al contempo, una declinazione digitale del posizionamento e della brand identity, esplicitandone valori, personalità e promessa.”

Commenta la responsabile marketing ECLISSE Fabiana De Luca:

Commenta la responsabile marketing ECLISSE Fabiana De Luca: “ECLISSE è un brand da sempre orientato all’innovazione che ha come baricentro l’ascolto dei propri clienti per creare soluzioni che rendano più semplice la scelta, la progettazione e la posa dei controtelai. Il sito è stato progettato infatti per rispondere alle esigenze di ciascun target definendo un percorso di navigazione ad hoc, in grado di valorizzare al massimo le potenzialità dei prodotti, con il supporto di un servizio esclusivo. La semplicità di utilizzo delle soluzioni ECLISSE – conclude De Luca – è diventata anche il messaggio chiave della nuova campagna di comunicazione multicanale ‘Semplice con ECLISSE’, dedicata a progettisti, installatori e privati.”

Guarda il video

Credits

Art director: Federico Frasson
Web designer: Moira Foscarini
Web developer: Stefano Vettori
Responsabile marketing ECLISSE: Fabiana De Luca
Copywriting: team ufficio marketing ECLISSE

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere